PDA

Visualizza la versione completa : Quali sono i limiti di circolazione per un'auto euro 1?

awd
11-03-2007, 11:29
Immagino se se sia parlato già molto...

Ho un auto dell'agosto 1993 catalizzata Euro 1. fino a quando potrò circolare? io avevo capito fine 2008, ma ora mi hanno detto fine 2007. E' così? Caxxo ho appena messo le gomme nuove!! :dhò:

Però la cosa che più mi preoccupa è l'auto di mio padre che non ha nemmeno 7 anni, l'abbiamo comprata con notevoli sacrifici per sostituire una vecchia auto non catalizzata proprio perché avrebbero tolto la super; è un'euro 2 Diesel e mi hanno detto che anche questa va solo fino alla fine dell'anno! sta cosa è assurda!! è così o aspetto un po' prima di dare fuoco a qualcuno del governo!
Non esiste proprio che cambiamo un'auto diesel con 90.000 km, non ci sono soldi per comprarna un'altra e dover buttare via quella (che fondamentalmente per noi è ancora nuova, visto che quella vecchia l'abbiamo tenuta 19 anni) per dover prendere una usata è assurdo completamente!

L'inquinamento qui centra poco!
E cmq se le cose vanno così non comprerò mai più un'auto nuova perché non mi potrò mai permettere di tenerla solo per 7 anni!

Misterxxx
11-03-2007, 11:51
La storia degli Euro-x è tutto un "puppa-puppa" ... :cry:

iBat
11-03-2007, 11:56
l'unico modo per uscire dalla "trappola degli euroX" è montare il GPL, però su un auto del 93 non conviene :incupito:

san
11-03-2007, 11:57
Ero convinto fosse solo in Lombardia sta pagliacciata, si è già estesa?

-San-

Misterxxx
11-03-2007, 12:01
Originariamente inviato da iBat
l'unico modo per uscire dalla "trappola degli euroX" è montare il GPL, però su un auto del 93 non conviene :incupito:
Perchè no?

san
11-03-2007, 12:08
Originariamente inviato da Misterxxx
Perchè no? Perchè l'investimento per l'installazione ha un costo ingente, che considerata l'età della macchina è improbabile sarà mai ammortizzato. Aggiungi i costi per la manutenzione, le revisioni e i tagliandi di un'auto di 14 anni e capirai che questa legge condanna tante famiglie ad anticipare l'acquisto (con quali soldi poi non si sa visto il continuo assottigliarsi del risparmio da qualche anno a questa parte) di auto nuove o usate anche nei molti casi in cui potrebbero tranquillamente tirare avanti altri 3-4 anni con l'attuale.

-San-

awd
11-03-2007, 12:08
si ma ditemi questi limiti!!

Sul diesel il gas non va vero?

iBat
11-03-2007, 12:12
Originariamente inviato da Misterxxx
Perchè no?

la risposta di san è perfetta :)

Misterxxx
11-03-2007, 12:36
Originariamente inviato da san
Perchè l'investimento per l'installazione ha un costo ingente, che considerata l'età della macchina è improbabile sarà mai ammortizzato. Aggiungi i costi per la manutenzione, le revisioni e i tagliandi di un'auto di 14 anni e capirai che questa legge condanna tante famiglie ad anticipare l'acquisto (con quali soldi poi non si sa visto il continuo assottigliarsi del risparmio da qualche anno a questa parte) di auto nuove o usate anche nei molti casi in cui potrebbero tranquillamente tirare avanti altri 3-4 anni con l'attuale.

-San-
Non è questione di anticipare l'acquisto.
Ci sono famiglie che non l'hanno in programma, quindi non devono anticipare niente.
Secondo me invece conviene parecchio perchè, col contributo statale, la spesa è ridotta (ben sotto i 1000 €) a una cifra che ti basta solo come anticipo, x il nuovo.
Per la tecnica, sui motori a carburatore funziona anche meglio.

Misterxxx
11-03-2007, 12:38
Originariamente inviato da awd
Sul diesel il gas non va vero?
:oVVoVe:
NO !!!!

Loading