Visualizza i risultati del sondaggio: quanto e semplice l'uso e la gestione di ubuntu?

Chi ha votato
23. Non puoi votare questo sondaggio
  • molto piu semplice di windws

3 13.04%
  • tanto quanto wind. ma bisogna studiarlo un po

17 73.91%
  • molto piu difficile

2 8.70%
  • non so...

1 4.35%
Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: installazione linux

Utente di HTML.it

installazione linux

ciao a tutti
    vorrrei installare ubuntu nel mio pc piuttosto vecchiotto

quindi ho recuperato una copia di ubuntu live (e anche di xubuntu)
    che all'avvio fanno finta di partire ma non partono
    mi compare il desktop ma e tutto bloccato.

ma come posso installare linux se non parte il live cd

in seguito ho provato l'installazione degli altri cd di installazione di ubuntu e xubuntu ma non ce stato nulla fare.

suggeritemi qualche alternativa.

psra mi sorge pure un dubbio: se linux e cosi problematico in installazione sara cosi problematica anche la sua gestione??
    perche se cosi fosse capisco il motivo per cui linux e usato solo da chi ha un'ottima conoscenza informatica.

se linux necessita di una cosi completa conoscenza tecnica ditemelo che non ci perdo tempo..
    vado subito a comprarmi un bel pc nuovo con un semplice e funzionante windows..
    e AMEN!!

Utente di HTML.it
    grazie anticipatamente dei consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    che evrsione di ubutnu hai sotto mano?

prova a d avviare in modalità grafica sicura..

quanta ram ha il tuo pc?

esiston altri modi di installazione oltra al liveced (nel caso avessi poca ram)
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it
    ciao

ho provato con
    ubuntu 10.1
    xubuntu 10.1

ho 128 di ram

sara questo credo!

quali sono gli altri metodi?

grazie ciao

GNU/Linux non è fatto per essere usato da chiunque cosa che M$, per vendere + copie possibile, tenta di ottenere dai suoi Sistemi Operativi

Non è impossibile da usare, negli ultimi anni si è enormemente semplificato, ma rimane DIVERSO da Windows

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    scaricati il cd di installazione alternate di xubuntu..l'installer è seudografico e non dovresti avere problemi..e xubuntu dovrebbe girare senza troppi scatti su 128 mega di ram.. altreimenti dovresti prendere i considerazione altri desktop manager più leggeri fluxbox et simili..cerca nel forum si è già parlato di questo..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Re: installazione linux

Originariamente inviato da niculao
    quindi ho recuperato una copia di ubuntu live (e anche di xubuntu)
    che all'avvio fanno finta di partire ma non partono
    mi compare il desktop ma e tutto bloccato.

hai una ATI vero? è normale....X.org 7 e successivi che è fornito con Ubuntu Edgy ( 6.10 ) usa di default il driver opensource ati che non funziona con le Radeon della serie X.....

ti dico subito che ci vuole un minimo di conoscenze tecniche per risolvere questo problema....all'avvio del Live, quando lo schermo diventa nero, premi ALT+F1 per passare ad un terminale, esegui il login come root ed edita Xorg.conf cambiando il driver da ATI a VESA.....poi riavvia il server X.....

non è una cosa semplice e ti consiglio di lasciar perdere se non trovi a tuo agio con la shell e la configurazione di componenti di sistema

psra mi sorge pure un dubbio: se linux e cosi problematico in installazione sara cosi problematica anche la sua gestione??
    perche se cosi fosse capisco il motivo per cui linux e usato solo da chi ha un'ottima conoscenza informatica.

se linux necessita di una cosi completa conoscenza tecnica ditemelo che non ci perdo tempo..
    vado subito a comprarmi un bel pc nuovo con un semplice e funzionante windows..
    e AMEN!!
    la gestione è nel 90% dei casi banale....i programmi si installano automaticamente tramite i vari tool di installazione forniti, vengono scaricati direttamente dalla rete e installati, nessuna necessità di inserire CD, avviare il Setup, ecc....

è chiaro che se vuoi pilotare lo Shuttle con Linux, beh, allora dovrai scrivere qualche script a manina...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Sachertorte
    GNU/Linux non è fatto per essere usato da qualunque cerebroleso cosa che M$, per vendere + copie possibile, tenta di ottenere dai suoi Sistemi Operativi

Non è impossibile da usare, negli ultimi anni si è enormemente semplificato, ma rimane DIVERSO da Windows
    Vedi di evitare di dire cazzate e dare del cerebroleso a chi nemmeno conosci.
    Linux è sempre stato alla portata di tutti , cerebrolesi semmai sono coloro che vogliono per forza farlo apparire come SO da supermann del ca..o.

Utente di HTML.it
    (linux=ubuntu)=false

Ci sono tante distro di Linux, se non va ubuntu provane altre, magari knoppix 5.1.1
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

secondo me comunque installare ubuntu e' semplice come windows... se non di piu'!

Permessi di invio