Se prendiamo un sito molto testuale e descrittivo, quanto sono importanti le keywords, da 1 a 100% , in una ricerca in un motore come per esempio google?
10% secondo la mia esperienza. Sbaglio?
Se prendiamo un sito molto testuale e descrittivo, quanto sono importanti le keywords, da 1 a 100% , in una ricerca in un motore come per esempio google?
10% secondo la mia esperienza. Sbaglio?
X qualsiasi tipo di sito, nei motori SOLO le keywords fanno da padrone, quindi il 100%Originariamente inviato da Raptusis
20% secondo me. Sbaglio?
Quoto in pieno..Originariamente inviato da sfogliamilano
X qualsiasi tipo di sito, nei motori SOLO le keywords fanno da padrone, quindi il 100%
Raptusis tu a cosa attribuisci l'altro 90%??
![]()
strano.. per esempio in due siti che ho fatto uno era senza keywords ed è il primo o secondo su 80mila,Originariamente inviato da sfogliamilano
X qualsiasi tipo di sito, nei motori SOLO le keywords fanno da padrone, quindi il 100%
l'altro con il meta "keywords" è nella seconda / terza pagina , sempre stesso numero totale di pagine...
evidentemente sono anche altre cose che contano.
Allora hai formulato in modo errato la domanda iniziale.Originariamente inviato da Raptusis
strano.. per esempio in due siti che ho fatto uno era senza keywords ed è il primo o secondo su 80mila,
l'altro con il meta "keywords" è nella seconda / terza pagina , sempre stesso numero totale di pagine...
evidentemente sono anche altre cose che contano.
scusate ma io ho sempre sentito che ultimamente le keywords hanno perso gran parte della loro importanza..
Evidentemente hai interpretato male, non ce tanto da capire : volevo sapere se secondo voi sono importantissime, ora come ora, le meta Keywords nell'indicizzazione di google.Originariamente inviato da sfogliamilano
Allora hai formulato in modo errato la domanda iniziale.
Infatti anchio come Elysaweb ho sentito che hanno perso importanza, solo che fancendo una ricerca qui ci sono pareri nettamente contrastanti: Volevo chiarirmi le idee.
La tua domanda iniziale era un po' fraintendibile: se ti riferisci all'inserimento del meta keywords ti posso dire che secondo me non serve poi a molto, per il semplice motivo che sarebbe come dire al motore "guarda che il mio sito parla di x" quando invece esso è in grado di capirlo da solo di che parla.
Questa oltretutto non è un opinione mia ma condivisa da molti altri.
Originariamente inviato da rigby76
La tua domanda iniziale era un po' fraintendibile: se ti riferisci all'inserimento del meta keywords ti posso dire che secondo me non serve poi a molto, per il semplice motivo che sarebbe come dire al motore "guarda che il mio sito parla di x" quando invece esso è in grado di capirlo da solo di che parla.
Questa oltretutto non è un opinione mia ma condivisa da molti altri.
Perdonatemi , non credevo esistessero altre keywords , non sono ferrato in materia
Le keywords sono tutto: quello che l'utente scrive nella casella di ricerca, quello che il motore valuta nella tua pagina, ecc...
Il meta keywords è solo un modo per suggerire le parole chiave di un documento, che nel tempo ha perso importanza anche per l'uso sbagliato che ne è stato fatto, cosa che gli ha fatto perdere credibilità agli occhi del motore, a mio modo di vedere.
![]()