Pagina 1 di 19 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 183

Discussione: Ho paura di Google

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    140

    Ho paura di Google

    Google Analytics, GMail, AdSense, AdWords, Video Google, Google Talk, Google Desktop Search, Google News...e altri...
    Google controlla l'intera rete mondiale e satellitare. Conosce tutto, ma proprio tutto di internet e di chi lo utilizza. Avere il controllo globale significa potere. Il potere porta, spesso, alla potenza. Google mi ricorda molto gli USA, quasi tutti gli Stati dell'intero pianeta dipendono dagli Stati Uniti e, come accade realmente, virtualmente solo la Cina sta creando qualche difficoltà al più potente motore di ricerca.
    Mi fa paura tutto questo potere in mano ad un'azienda che fattura miliardi di euro, di dollari, di lire...fate voi. Ho paura che un giorno la mia volontà di utente possa essere pilotata da qualcuno, per cui potrebbe diventare del tutto illusoria.
    Emblematico il fatto di bullismo accaduto nella scuola di Torino qualche mese fa. La Procura ha aperto un'inchiesta nei confronti di Google e tutti a gridare allo scandalo. Nei blog:"Attacco alla democrazia!", "Attacco alla libertà!". Tuttavia se democrazia e libertà sono gestite in rete da una superpotenza commerciale non so fino a che punto l'utente possa sentirsi tranquillo.
    Ho paura, tutto qui.

  2. #2


    Google non controlla nessuna rete mondiale né satellitare.
    Se vuoi esprimere dei dubbi o delle paure almeno basali su dati reali e concreti.

  3. #3


    Io fossi in te avrei più paura delle televisioni, quelle si che sono capaci di fottere le menti

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Ho paura di Google

    Originariamente inviato da Netah
    Google Analytics, GMail, AdSense, AdWords, Video Google, Google Talk, Google Desktop Search, Google News...e altri...
    Google controlla l'intera rete mondiale e satellitare. Conosce tutto, ma proprio tutto di internet e di chi lo utilizza. Avere il controllo globale significa potere. Il potere porta, spesso, alla potenza. Google mi ricorda molto gli USA, quasi tutti gli Stati dell'intero pianeta dipendono dagli Stati Uniti e, come accade realmente, virtualmente solo la Cina sta creando qualche difficoltà al più potente motore di ricerca.
    Mi fa paura tutto questo potere in mano ad un'azienda che fattura miliardi di euro, di dollari, di lire...fate voi. Ho paura che un giorno la mia volontà di utente possa essere pilotata da qualcuno, per cui potrebbe diventare del tutto illusoria.
    Emblematico il fatto di bullismo accaduto nella scuola di Torino qualche mese fa. La Procura ha aperto un'inchiesta nei confronti di Google e tutti a gridare allo scandalo. Nei blog:"Attacco alla democrazia!", "Attacco alla libertà!". Tuttavia se democrazia e libertà sono gestite in rete da una superpotenza commerciale non so fino a che punto l'utente possa sentirsi tranquillo.
    Ho paura, tutto qui.
    L'ha detto anche il mio parroco ieri.

  5. #5

    Re: Re: Ho paura di Google

    Originariamente inviato da carnauser
    L'ha detto anche il mio parroco ieri.
    W Gesù!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è il terzo thread di questo tipo da un anno a questa parte: non sei stato l'unico ad avere di questi timori. Personalmente non vedo la minaccia.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Google e' l'anticristo!


  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Si può utilzzare internet senza utilizzare i servizi di google. Se proprio hai paura, esistono proxy anche a pagamento per navigare anonimi.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Ma lo si riconoscerà per certi segni: egli sarà rivestito di tutta pompa della potenza terrestre, egli avrà la ricchezza, la gloria, gli ossequi della folla, tutti i doni apparenti dell'intelligenza. Egli ammalierà, avrà la bellezza del corpo e tutto ciò che ottiene le approvazioni della folla".
    Fonte: www.the1phoenix.net

    Dopo avere trascorso una giovinezza silenziosa in mezzo a uomini molto perversi e in un deserto dove ella sarà stata condotta da un demonio travestito da angelo di luce, la madre del figlio di perdizione lo concepirà e lo darà alla luce. [Egli] farà morire quelli che si rifiuteranno di credere in lui,.. si assocerà ai re, i principi, i grandi e i ricchi che disprezzano l'umiltà, ed avrà stima solo per l'orgoglio;.. infine soggiogherà l'universo intero con mezzi diabolici.
    [...]
    Conquisterà molte persone dicendo loro: "Voi potete fare tutto ciò che vi piacerà,.. è sufficiente che voi mi amiate, che sono il vostro Dio". Mostrerà loro dei tesori e delle ricchezze e permetterà che essi si abbandonino ad ogni specie di festino, come essi li vorranno.
    VVoVe:

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    140
    Come si fa ad utilizzare internet senza Google? Google ormai è internet. Purtroppo. Lo posso usare io un proxy, ma non un utente che già è tanto che sa come collegarsi.
    Google crea tutto facile, ha una strategia di mercato perfetta. Notate che la home page è "bianca", invariata da anni, senza alcun banner pubblicitario. Crea le condizioni per farsi "adorare", poi sul più bello, però, ho paura che qualcosa possa cambiare. In peggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.