Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

scrollbar cambiare grafica....

Salve, volevo chiedere una info, ho creato un sito interamente in flash;

Ho un testo che è lungo, e volevo applicare un barra di scorrimento, ho letto chè è possibile tramite il comando scrollbar, sono riuscito e funziona perfettamente, volevo sapere se è possibile cambiare il colore della barra di scorrimento????

Oppure mi avevo consigliato di creare una tasto e applicare una actionscript, solo che riesco solamente farlo scorrere verso il basso (con codice play (quando premo) e stop quando rilascio) solo che non riesco farlo a contrario per scorrimento verso l'alto (non so che action script applicare);

Grazie e spero in una vostra risposta, sto sbattendo la testa da diversi giorni ma niente da fare; spero di essermi spiegato ;

Utente di HTML.it

Re: scrollbar cambiare grafica....

Originariamente inviato da Nivol23
    Salve, volevo chiedere una info, ho creato un sito interamente in flash;

Ho un testo che è lungo, e volevo applicare un barra di scorrimento, ho letto chè è possibile tramite il comando scrollbar, sono riuscito e funziona perfettamente, volevo sapere se è possibile cambiare il colore della barra di scorrimento????

Oppure mi avevo consigliato di creare una tasto e applicare una actionscript, solo che riesco solamente farlo scorrere verso il basso (con codice play (quando premo) e stop quando rilascio) solo che non riesco farlo a contrario per scorrimento verso l'alto (non so che action script applicare);

Grazie e spero in una vostra risposta, sto sbattendo la testa da diversi giorni ma niente da fare; spero di essermi spiegato ;
    Che versione di flash hai?
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    ho la versione 8 pro per Mac;

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Nivol23
    ho la versione 8 pro per Mac;

Puoi cambiare colore con setStyle.

Primo frame: setStyle("themeColor", "yellow");

Se usi Halo, che è il predefinito:

black 0x000000
    white 0xFFFFFF
    red 0xFF0000
    green 0x00FF00
    blue 0x0000FF
    magenta 0xFF00FF
    yellow 0xFFFF00
    cyan 0x00FFFF
    haloGreen 0x80FF4D
    haloBlue 0x2BF5F5
    haloOrange 0xFFC200

Oppure, fai delle copie dei files Halo o Samples theme e fai le modifiche (Gli skin si trovano nella cartella Flash UI Components 2/Themes/MMDefault/componente Assets)
    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\it\Configuration\ComponentFLA
    Per applicarle ad un fla, importa > apri libreria esterna, e trascina le cartelle Assets di qualsiasi componente del documento nel pannello Libreria del documento Flash.

Assicurati che il simbolo Assets di ogni componente sia impostato su Esporta nel primo fotogramma (proprietà, concatenamento).

Con il software comunque hai scaricato deo .pdf:

fl8_using_components.pdf per modifica skin
    fl8_clr.pdf per le variabili dei singoli componenti
    Il re è nudo (cit).

scusatemi se riprendo questa vecchia discussione.
    Ho segutio questo passaggio:

Oppure, fai delle copie dei files Halo o Samples theme e fai le modifiche (Gli skin si trovano nella cartella Flash UI Components 2/Themes/MMDefault/componente Assets)
    C:\Programmi\Macromedia\Flash 8\it\Configuration\ComponentFLA
    Per applicarle ad un fla, importa > apri libreria esterna, e trascina le cartelle Assets di qualsiasi componente del documento nel pannello Libreria del documento Flash.

Assicurati che il simbolo Assets di ogni componente sia impostato su Esporta nel primo fotogramma (proprietà, concatenamento).
    Ho modificato i pulsanti ed il resto al file halotheme, ora non ho capito il passaggio successivo. Dove devo importare le cartelle Assents? Nel mio fla? Se è così non mi ha cambiato niente...

ecco le modifiche che ho fatto, i pulsanti al clic dovrebbero essere rossi invece di verdi....

Permessi di invio