PDA

Visualizza la versione completa : consigli su indicizzazione sui motori di ricerca

stomeoa
11-03-2007, 19:15
salve a tutti, sono nuova del forum.

avrei bisogno di sottoporvi un sito per chiedervi qualche consiglio su come migliorare la posizione nei risultati dei motori di ricerca e sul page rank ma immagino che non posso segnalarlo perchè sarebbe pubblicità per questo vi chiedo il permesso prima di inserirlo.

ben accetti critiche (costruttive, ovviamente) e/o consigli sulle parole chiave, sulla leggibilità del sito e tutto il resto...

in ogni caso un pò di domanda ve le posso fare:

- è penalizzante lo scambio diretto di link tra due siti?

- è utile registrarsi su 3000 directory e siti per scambio link o addirittura si ottiene l'effetto contrario?

- perchè alcuni siti esistenti da molto più tempo, secondo me fatti peggio, hanno un page rank molto più alto del mio?

- come posso fare per aumentare il page rank?

Grazie

cicciput
11-03-2007, 20:14
Originariamente inviato da stomeoa
- è penalizzante lo scambio diretto di link tra due siti?

E' ininfluente (oppure dannoso se linki siti "cattivi")...

- è utile registrarsi su 3000 directory e siti per scambio link o addirittura si ottiene l'effetto contrario?

Directory si (non però directory con trucchi, tecniche scorrette etc) Scambio Link NO

- perchè alcuni siti esistenti da molto più tempo, secondo me fatti peggio, hanno un page rank molto più alto del mio?

Perchè molto probabilmente hanno più backlink del tuo. Inoltre l'anzianità, a livello posizionamento conta.

- come posso fare per aumentare il page rank?

Aumenta i link in entrata. Aumenterà la tua popolarità e di conseguenza il PR (che è solo un indice, peraltro farlocco, della prima)

Grazie

Prego
:ciauz:

stomeoa
11-03-2007, 21:21
Citazione:

Directory si (non però directory con trucchi, tecniche scorrette etc) Scambio Link NO

...e io come faccio a sapere se usano tecniche scorrette? e poi spesso anche le directory ti chiedono l'inseriemtno del link, qui il discorso cambia o è considerato scambio link a tutti gli effetti?

Citazione:
Perchè molto probabilmente hanno più backlink del tuo. Inoltre l'anzianità, a livello posizionamento conta.

come faccio ad aumentare i miei backlink se non con lo scambio? o pagando? i siti che ti offrono un inserimento gratuito senza chiederti di linkarli sono quasi mosche bianche...

Citazione:
Aumenta i link in entrata. Aumenterà la tua popolarità e di conseguenza il PR (che è solo un indice, peraltro farlocco, della prima)

quindi secondo te il PR non conta a livello di posizionamento?

cicciput
12-03-2007, 00:14
Originariamente inviato da stomeoa
...e io come faccio a sapere se usano tecniche scorrette? e poi spesso anche le directory ti chiedono l'inseriemtno del link, qui il discorso cambia o è considerato scambio link a tutti gli effetti?

Eh beh, un po' di occhio e esperienza ci vuole...
Se vogliono il link back non è scambio link... se poi non ti danno il loro... :D

come faccio ad aumentare i miei backlink se non con lo scambio? o pagando? i siti che ti offrono un inserimento gratuito senza chiederti di linkarli sono quasi mosche bianche...

Prova a creare un sito valido, col tempo arrivano i link spontanei.

quindi secondo te il PR non conta a livello di posizionamento?

Il PR è un numero, una conseguenza.
Il colesterolo alto fa male.
Ma cosa fa male: il numero scritto sugli esami o gli steroidi che circolano effettivamente nelle vene?

:ciauz:

Loading