Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: vacanza in norvegia

  1. #1

    vacanza in norvegia

    salve buona gente

    la questione è semplice: io e un mio amico vogliamo passare due settimane in norvegia, questa estate

    il volo pisa-oslo c'è, made in rayanair
    e questo problema ce lo siamo tolti
    ora arriva il problema soggiorno: sinceramente 60euro a notte, a persona, sono eccessivi per le nostre finanze
    abbiamo guardato un po' in giro su internet, alberghi, ostelli a 8 letti per stanza, ma i prezzi sono sempre quelli
    alla fine abbiamo trovato un posto a 30 euro a notte!

    UN FARO

    bellissima come cosa, anche romantica oserei dire...peccato che siamo due lui
    altro problema: da sto faro, piazzato su un isolotto, a brengen, la città di maggiore importanza nelle vicinanze, ci sono un'ora e quaranta di mezzi di trasporto, di cui 30 minuti di traghetto..
    'nsomma...la cosa ci diverte e demoralizza allo stesso tempo

    ed ecco qui la fatidica domanda (anzi,due) che non può mancare in un buon ( ) thread:

    1_è davvero così cara la norvegia?
    2_ per risparmiare avevamo pensato di andare ospiti in famiglia, magari con la disponibilità a ospitare in cambio in italia qualche [bella] norvegese... sapete dove informarsi per una cosa del genere?



    qualsiasi altra informazione vogliate fornirci sarà apprezzata

    grazie a tutti per le risposte che so già saranno numerose (mi aspetto anche qualche pisa merda,dato che ci siete)
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  2. #2
    io a novembre a oslo in centro avevo pagato un bell'ostello circa 44 euro (a testa) per una doppia, mentre una quadrupla era 40 euro (a testa).
    effettivamente oslo è molto + cara di londra (che è cara di suo) a olso per una media di birra spendi 7/8 euro.

  3. #3
    Oslo è la città più cara d'Europa.

    Ma scegliere di andare a Praga o a Cracovia non sarebbe stato meglio?

  4. #4

    Re: vacanza in norvegia

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo

    1_è davvero così cara la norvegia?
    2_ per risparmiare avevamo pensato di andare ospiti in famiglia, magari con la disponibilità a ospitare in cambio in italia qualche [bella] norvegese... sapete dove informarsi per una cosa del genere?

    1- sì, e olso fa anche abbastanza schifino, basta mezza giornata e te la giri, è il resto della norvegia che è fantastico
    2-dovreste andare là e girare per trovare dove c'è scritto ROOM sulle case, che in genere sono privati che affittano direttamente e costano pochissimo, soprattutto verso il nord (al sud è più difficile)

    io ci sono stata due settimane girando in macchina...

    Giorni: 18 (27 luglio – 13 agosto)
    Oslo-Nordkapp: 3170 km
    Finale (da nordkapp tornare a olso via svezia): 6140 km
    Costo noleggio auto: 7125 kr per 15 giorni
    Traghetti (14): parecchio, da 80 a 180 kr per ogni traghetto
    Pedaggi: sparsi
    Pernottamenti: quasi sempre in albergo (prezzi che oscillano da 750 a 890 kr), sistemazioni più economiche alle Lofoten (Roburu e Sjohus) e presso le camere dei privati (ad Alta per una notte –camera con bagno e cucina -solo 150kr a testa)
    Cibo: a pranzo pane e prosciutto del supermercato e a cena o fast food oppure ristoranti (da 120 a 250 kr)


    qua hai il racconto dettagliato se vuoi http://www.valentinafrugiuele.com/viaggionorvegia.htm
    Tieni conto che per gil alloggi si può spendere ovviamente di meno, tipo anche se andate in campeggio.


    costa tanto ma ne vale la pena


    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: vacanza in norvegia

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    1_è davvero così cara la norvegia?
    2_ per risparmiare avevamo pensato di andare ospiti in famiglia, magari con la disponibilità a ospitare in cambio in italia qualche [bella] norvegese... sapete dove informarsi per una cosa del genere?
    1) quando ci sono stato io, 4 anni fa, oslo era la terza citta' piu' cara al mondo, dopo tokyo e new york

    2) di solito ci si organizza con le scuole, per certi scambi. comunque prova a sentire l'informagiovani della tua citta'
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    El rumbero
    Guest

    Re: vacanza in norvegia

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
    salve buona gente

    la questione è semplice: io e un mio amico vogliamo passare due settimane in norvegia, questa estate

    buon inverno [ ]scherzo[/ ]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alda
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    0

    Re: vacanza in norvegia

    Originariamente inviato da Cinno Sdozzo

    1_è davvero così cara la norvegia?
    2_ per risparmiare avevamo pensato di andare ospiti in famiglia, magari con la disponibilità a ospitare in cambio in italia qualche [bella] norvegese... sapete dove informarsi per una cosa del genere?
    La Norvegia è cara parecchio, quando ci sono stata io per un panino e una birra ho speso (era dieci anni fa) l'equivalente di 27.000 lire...
    L'idea del faro è bella, romantica ed avventurosa, ma tieni presente che anche i traghetti sono piuttosto dispendiosi, e purtroppo in molti casi indispensabili.

    Per gli scambi, provate a sentire tramite università o scuole superiori, può darsi che organizzino qualcosa (anche se per questa estate potrebbe essere un po' tardi).

    Altrimenti, fornitevi di tenda e sacco a pelo, o affittate un camper (se trovate altri due amici è meglio, in quattro la spesa si ammortizza bene), i campeggi sono abbastanza economici e molto ben attrezzati.
    Se capire significa mettersi al posto di chi è diverso da noi, i ricchi e i dominatori del mondo hanno mai potuto capire milioni di emarginati?

  8. #8
    Originariamente inviato da wop82
    Oslo è la città più cara d'Europa.

    Ma scegliere di andare a Praga o a Cracovia non sarebbe stato meglio?
    praga è la mia città preferita, ma:
    la preferisco d'inverno
    non è raggiunta dai voli a basso costo (rayan air) (questo punto vale per cracovia)


    babykiky: grazie, mi hai dato informazioni utilissime...peccato mi spingano a cambiare destinazione
    boundless and bare the lone and level sands stretch far away

  9. #9

    Re: Re: vacanza in norvegia

    Originariamente inviato da babykiky


    qua hai il racconto dettagliato se vuoi http://www.valentinafrugiuele.com/viaggionorvegia.htm



    uiii che belli i link rooooootti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    3,030
    la Svezia invece è un po' più economica, vero?
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.