Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    posizioneamento raggiunto risultati scarsi

    Ciao Raga ho fatto tutto cio che era nelle mie possibilità per piazzare un sito ai vertici dei motori di ricerca ma ottenuto il piazzamento i risultati rimangono scarsi e per risultati intendo accessi unici poi non sempre chi accede al sito visita altre pagine premetto che il sito è on-line da diversi anni e che graficamente è una chiavica tra l'altro lo sto rifacendo
    mi occorrerebbe qualche consiglio il sito in questione è il primo in firma
    cicciput key raga indicatemi la strada come vedete pin pino imparo

  2. #2
    il sito di cui parli è in firma? e se sì, quale di quelli in firma?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    715

    Re: posizioneamento raggiunto risultati scarsi

    Originariamente inviato da francesco321654
    il sito in questione è il primo in firma

  4. #4
    so che graficamente fa schifo raga ma è in rifacimento e visto che metto a posto la grafica vi chiedo aiuto dal punto di vista dei risultati mancanti cosa posso fare? o meglio voi che fareste? il link aspetto fiducioso i vostri consigli

  5. #5

  6. #6
    si capisco VVoVe:
    ma non credo che faccia al caso mio
    e verissimo che nella mia città esistano una quantità incredibile di aziende del settore
    ma e pur sempre vero che il mercato immobiliare continua da essere in fermento e che il sito in questione produce una media di 6 accessi unici al giorno
    un po poco se consideriamo la densita di popolazione locale ti pare
    credo che ci siamo degli errori di fondo nell'impaginazione non sarà troppo lunga la home? non sarà forse difficile da navigare? questi sono i dubbi che mi assillano più che altri

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    se gli accessi sono pochi vuol dire che il sito non viene visto.
    Se il problema era la scrsa incisività della home, allora avresti avuto un numero accettabile di accessi.. che pero si limitavano alla home stessa.

    Dici di aver avuto un piazzamento. e pochi accessi.
    Ergo la considerazione è addirittura banale: ti sei piazzato per chiavi non influenti.
    Le ricerche degli utenti son sempre piu meticolose e prolisse.
    Certo non puoi fare una pagina ottimizzata per ogni combinazione di possibili parole, ed ecco perchè è consigliato inserire testo organico , ricco e variegato.
    Per far si che nel testo stesso compaiano, oltre che al target principale (le key scelte) anche una serie di parole (di prossimità) attinenti.

    Se faccio una pagina sulla ciambella, ok che la key principale sara "ricetta ciambella".
    Pero cio non toglie che resto interessato a chi cerchera "tempo di cottura della ciambella", "come lievitare una ciambella", "temperatura cottura ciambella" ecc ecc..

    Ora non ho tempo di analizzare il sito (neanche lo clicco per correttezza, non mi piace dare giudizi affrettati), pero da cio che dici mi sembra di capire che il problema sia esenzialmente quello.

    Cerca con i tool di adwords e yahoo le parole attinenti e le ricerche collegate (trovi i links con una ricerca in forum) e arricchisci il testo!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  8. #8
    Per Evi|A|ivE:
    belin ma piu ricca di così è lunga un km la home
    ok ora provo ad usare i tool
    Grazie per adesso

  9. #9
    La chiave è tralsochi genova, vero?

    Innanzitutto ci sono i risultati locali che ti "fregano" spazio e visibilità. Per comparire tra questi, prova a iscrivere l'azienda in Google Maps.

    Poi, puoi sicuramente scrivere una description più accattivante che invogli gli utenti a visitare il sito, aumentando la % di CTR sul risultato. Ora è così:
    SITO DEDICATO AI TRASLOCHI DA E PER GENOVA SU TUTTO IL TERRITTORIO NAZIONALE SERVIZI DI IMBALLAGGI FORNITURE IMBALLAGGI FAI DA TE PREVENTIVI ON LINE.
    A parte il fatto che scrivendo maiuscolo, è come se urlassi... il problema più grande secondo me è che così non invogli affatto a cliccare il risultato!

    Puoi pensare una description che cominci con "stai cercando una ditta di traslochi a genova? Siamo la ditta che fa per te...." insomma, più markettaro.

    Stesso discorso vale per il title.

    Prova, e facci sapere.

    Infine, on-page, per aumentare la profondità della visita, puoi mettere maggiormente in evidenza sia i link della colonna a sinistra, sia i link.

    Ora come ora, sia i link che alcuni testi sono in rosso: perchè lo stesso colore? Confondi l'utente!

    Rendi anche il testo più leggibile, prova a giocare con l'impaginazione oltre che sistemare la grafica, magari metti qualche bottone colorato tipo "richiedi preventivo" o ancora meglio "maggiori informazioni".

    Il posizionamento non è tutto.

    P.s. qual è il volume di ricerca per quella key? Prova a scoprirlo con qualche tool, oppure adwords...

    P.p.s. punta sulla long tail!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.