Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passaggio dati tra due form C#

Ciao a tutti,

premetto che sono novizia sia del forum che della programmazione in C#, detto questo ecco il mio problema:

vorrei passare il valore di dati da una form (form2) ad un'altra (form1), mi spiego meglio:

Ho la form1 con 1 label (o textBox è indifferente) e un pulsante (button1) che mi chiama la Form2;

quest'ultima ha 5 RadioButton che corrispondono a 5 dati differenti e un pulsante (button1);

vorrei poter passare il testo selezionato col radioButton alla Form1 con la pressione del button1 e chiudere anche la form2...

Chi mi riesce ad aiutare??

Sono riuscita ad implementare un'operazione di passaggio di dati da 2 txtbox della form1 alla form2 ma questo non riesco... :master:

ah...sto utilizzando Visual Studio....

Grazie mille...

"Passare" è un po' generico... cosa ci devi fare nell'altro form?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

passaggio dati tra 2 form

Ciao,
    Per ora è un programmino semplicissimo di prova:

sul form1 ho una textBox vuota, clikkando sul pulsante mi si apre la form2 che ha 5 radiobutton, ne scelgo uno e clikkando sul pulsante della form2 voglio passare al textbox della form1 il testo del radiobutton selezionato.

Questo passaggio di parmetri sarebbe poi da applicare ad un programma dove aprendo una form secondaria mi viene data la possibilità di selezionare delle impostazioni che devono essere poi passate al form principale per essere utilizzate ed eleborate...

Grazie.

Cambia lo scope del controllo TextBox da Protected a Public e quindi inserisci nel punto in cui devi far apparire il secondo form
    codice:
    '...
    Dim frm2 As New Form2
    frm2.NomeTextBox.Text="Tuotesto" 'ad esempio
    frm2.ShowModal()
    '...
    .
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio