Buongiorno
volevo chiedere consigli a riguardo di questo codice
Inizio pagina
Fine paginacodice:DRV = "DRIVER=Microsoft Access Driver (*.mdb);DBQ=" DRV = DRV & "/MIO_PATH/" Session("CMLog_ConnectionString")= DRV & "\miodb.mdb" Session("CMLog_ConnectionTimeout") = 15 Session("CMLog_CommandTimeout") = 30 Session("CMLog_RuntimeUserName") = "" Session("CMLog_RuntimePassword") = "" Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.open Session("CMLog_ConnectionString"), Session(Name & "_RuntimeUserName"), Session(Name & "_RuntimePassword") set RS = server.CreateObject ("ADODB.Recordset") sql_string="SELECT DISTINCTROW Sum([View].[View]) AS [TotView] FROM [View];" RS.Open sql_string,GetConn1,adOpenDynamic,adLockOptimistic NumVisite = RS("TotView") RS.Close set Rs = nothing set getConn1 = nothing
questo codice è in tutte le pagine presenti nel mio sito.codice:set RS = server.CreateObject ("ADODB.Recordset") sql_string="Select * from View where idPage = " & Session( "IdPagina" ) RS.Open sql_string,GetConn1,adOpenDynamic,adLockOptimistic inc_view = RS( "View" ) + 1 RS("View") = inc_view RS("LastView") = Now() RS.Update RS.Close
L'accesso al sito è molto frequente. Ho almeno 100 utenti al giorno e più pagine viste da ognuno di loro.
Mi chiedo è possibile ottimizzarne l'uso visto che il DB ogni tanto "parte" e son costretto a ripristanrlo?
Credo di si, ma non sono un esperto di certe cose e chiedo a voi lumi in merito.
Grazie

Rispondi quotando