Pagina 1 di 14 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 133
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lookha
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    14

    UK: ai funzionari maschi taglieranno lo stipendio fino al 40%

    per poter aumentare quello delle donne.
    http://www.thisislondon.co.uk/news/a...tor/article.do

    Mentre alcuni (quanti? secondo me troppi) in Italia ancora credono che nel mondo del lavoro alle donne viene dato lo stipendio che meritano, nel Regno Unito stanno per mettere in pratica il classico "taglia e incolla". Taglia da una parte e incolla dall'altra.
    Il tutto per cercare di non tassare i cittadini.
    pro o contro?
    io pro

  2. #2

    Re: UK: ai funzionari maschi taglieranno lo stipendio fino al 40%

    Originariamente inviato da lookha
    io pro
    Immagino come saranno contenti i signori con il 40% in meno... Contentezza massima

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: UK: ai funzionari maschi taglieranno lo stipendio fino al 40%

    Originariamente inviato da lookha
    per poter aumentare quello delle donne.
    http://www.thisislondon.co.uk/news/a...tor/article.do

    Mentre alcuni (quanti? secondo me troppi) in Italia ancora credono che nel mondo del lavoro alle donne viene dato lo stipendio che meritano, nel Regno Unito stanno per mettere in pratica il classico "taglia e incolla". Taglia da una parte e incolla dall'altra.
    Il tutto per cercare di non tassare i cittadini.
    pro o contro?
    io pro

    settore pubblico, dal funzionario allo spazzino, a partire da fine mese....in 260 councils...

    grandi!

    ma tu prova a toccare gli stipendi della PA italiana.

    poi ci facciamo 4 risate....

    cmq questi Inglesi sono davvero civilissimi.

  4. #4
    Marito lavora, moglie casalinga. 40% dello stipendio in meno, famiglia col culo per terra. Però la moglie se lavorasse prenderebbe uno stipendio più alto del solito. Ah, beh.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233

    Re: Re: UK: ai funzionari maschi taglieranno lo stipendio fino al 40%

    Originariamente inviato da galz
    Immagino come saranno contenti i signori con il 40% in meno... Contentezza massima
    si tratta della pubblica amministrazione

    se sono pagati come in italia quel 40% e' tutto di sopravvalutazione rispetto alla produttività reale...è un 40% in più "sindacale"

    fanno bene.

  6. #6
    ma invece di abbassarlo, non potevano adeguare lo stipendio delle donne a quello degli uomini?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    Originariamente inviato da Lyn
    Marito lavora, moglie casalinga. 40% dello stipendio in meno, famiglia col culo per terra. Però la moglie se lavorasse prenderebbe uno stipendio più alto del solito. Ah, beh.
    guarda che là le donne il lavoro lo trovano, full time e soprattutto part time, siamo noi ad avere una percentuale di lavoro femminile troppo bassa spesso contro la ns volontà...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Street sweeper Mark Butcher, 30, faced having his £15,300 salary cut to £11,500 by Coventry City Council under the new arrangements.

    In order to keep his original pay, Mr Butcher was forced to retrain as a driver-sweeper.
    boh, se secondo voi va bene così.
    Considerate che 11,500 è niente, manco gli spazzini in Italia prendono così poco

    a livello di impiegati base (tipo spazzino) non vedo proprio la differenza tra lo stipendio tra uomo e donna. Posso capire al massimo i dirigenti, ma per gente come gli spazzini mi pare una cazzata.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    così ad occhio mi sa di discriminazione, gli stipendi, le carriere etc etc non devo essere dati sulla base del sesso, del credo religioso, del colore della pelle o cose simili, ma semplicemente sul merito delle persone...

    Le donne devono essere aiutate a poter lavorare tranquillamente, non per legge. Le quote elettorali per esempio sono un abominio, ed una discriminazione nei confronti degli uomini, così come la legge, mi sembra svedese, dice che nei cda delle aziende un tot devono essere donne, e se ci sono tutti maschi in gamba ed una donna incapace? che si fa si mette quella nel cda?

    fare cose semplici per aiutare le donne a fare carriera è un qualcosa del genere:
    1- Approccio culturale, gli uomini devono occuparsi dei figli e della case in pari misura con le donne
    2- Approccio legislativo - organizzativo, lo sapete a che ora chiudono gli asili? alle 16,30! conoscete qualcuno che lavora che esca alle 16.30? che minchia di orario è, tanto vale chiuderli alle 13.30 è uguale.
    Vogliamo parlare di asili nido? per avere un posto bisogna iscriversi anni prima che nasca il bambino, altrimenti quello privato che costa dai 350 ai 600 euro al mese, la metà di uno stipendio!!!
    Lo sapere che gli asili d'estate chiudono a meta Giugno? le maestre però vengono pagate anche a Luglio, perchè allora non farla lavorare?
    io quest'anno per "sistemare" mio figlio l'estate ho speso per Giugno Luglio e metà settembre la bellezza di Euri 1.300... Mia moglie nel medesimo periodo ha guadagnato 2.100 euro, è andata a lavorare per pagare l'asilo al bambino...

    non è mica difficile fare, tanto per partire queste due semplici cose...
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    Originariamente inviato da @rgo1
    guarda che là le donne il lavoro lo trovano, full time e soprattutto part time, siamo noi ad avere una percentuale di lavoro femminile troppo bassa spesso contro la ns volontà...
    A parte che non è che lo trovi dall'oggi al domani, ci sono anche donne che il lavoro pur trovandolo non possono averlo per impegni famigliari. Se tagli quasi a metà l'unico apporto economico della casa praticamente le costringi a lavorare. D'accordo per bilanciare gli stipendi, ma sono necessari tagli così gravosi?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.