PDA

Visualizza la versione completa : tempi di risposta internet

mandrillo
12-03-2007, 14:39
Mi sta succedendo una cosa strana, da un p ho cambiato il mio ethernet e ho preso un router wireless.
La cosa strana che con certe distro, i tempi di risposta del wireless sono lunghi, mi spiego meglio... ad esempio con la mandriva, quando clicco su un sito nei preferiti, passano addirittura 4/5 secondi prima che cominci a scaricare la pagine web, cosa che non succedeva con l'ethernet di prima, anche se il wireles sempre attaccato alla scheda di rete con il cavo.
Questo comunque non succede con tutte le distro, ad esempio con la pardus questo problema non c'.
E' che non s dove si possa mettere le mani, qualcuno ha quache idea x risolvere sta cosa cosi fastidiosa?

mykol
12-03-2007, 14:58
hai disattivato IPV6 ?
Controlla che in /etc/sysconfig/network ci siano le seguenti due righe (io ho solo queste)

NETWORKING=yes
NETWORKING_IPV6=no

Anche a me lo faceva, dopo aver messo NETWORKING_IPV6=no, vola.

mandrillo
12-03-2007, 17:10
Cavolo mykol... problema risolto!! :D
Sono stato uno stupido perch gia da un p che mi tiro dietro sto problema,facevo meglio a scriverlo prima :D
Adesso voglio andare a fare una ricerca x vedere che cosa questo IPV6 che non conosco
Ti devo una bevuta mykol :D anzi fa cosi... va al bar, bevi quello che vuoi e di che passa il mandrillo a pagare :malol:
Senza scherzi GRAZZIE
:)

Sachertorte
12-03-2007, 18:01
Io ho una directory /etc/sysconfig/network in cui c' un file default, nel quale non c' traccia di opzioni simili.....

dove posso trovare l'equivalente?

Frugalware 0.6 / derivata Slack

mykol
12-03-2007, 21:34
anch'io avevo risolto per caso, l'avevo letto da qualche parte.

@Sachertorte

Non detto che ci siano nella tua distro, comunque se ci sono credo che siano da qualche parte nella /etc.

Loading