Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Query random in Access 2003 e ASP

Salve a tutti,
    ho fatto una ricerca in merito nel forum e non ho trovato risposta: in caso mi sia sfuggito qualcosa, chiedo venia anticipatamente.

Ho il seguente problema: ho un database Access 2003 sul quale eseguo una query di estrazione record in maniera casuale con una query del tipo

SELECT aziende.* FROM aziende WHERE (((aziende.id_azienda)=1)) ORDER BY Rnd(aziende.id_azienda)

La query funziona perfettamente se la testo direttamente su Access, ma quando la eseguo nella mia pagina ASP mi ridà sempre lo stesso risultato, ovvero un ordinamento effettivamente casuale che però è sempre quello, anche forzando il no-cache ottengo sempre le stesse voci nella medesima posizione. Un cambiamento lo ottengo solamente se ricarico la pagina sul mio FTP... Cosa potrebbe essere? Un problema di ASP, di Access o forse una qualche cache del mio server?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    ...into the infinity of thoughts...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Prova ad inserire prima della query

randomize(timer)

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    effettivamente Rnd non è casuale bensì uno pseudo-casuale. Generare numeri casuali non è per niente semplice. Roba da scriverci un libro.

ps: Randomize(Time)

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte, ma mi ero dimenticato di dire che ho già tentato col Randomize(), ma la cosa non cambia... Io sono quasi convinto che sia un problema del server...

...into the infinity of thoughts...

Permessi di invio