Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Lightbox e php

Lightbox e php

Salve,
    posto in questa sezione perchè non so se l'argomento possa riguardare più php o javascript (in caso avessi sbagliato chiedo scusa e di essere spostato nella sezione adatta).

è possibile utilizzare una lightbox il cui contenuto deriva da un'estrazione dal database?

es:
    ho la pagina uno.php con una lista di titoli di articoli (con un href ognuno);
    ora come ora se clicco su uno degli articoli della lista mi si apre una popup (funzionante ma brutta);
    vorrei adottare le lightbox, quindi cliccando su un link se ne apre una e al suo interno c'è l'articolo e i vari elementi (titolo, immagine, testo, links ecc.);
    gli elementi sono estratti dalla tabella del database a seconda dell'id dell'href cliccato!

idea folle? :berto:

attendo illuminazioni
    Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

up

Ritengo di avere 2 grandi pregi: il primo è una memoria di ferro; il secondo...mmmhhh va beh ora proprio non me lo ricordo!

Utente di HTML.it
    Ciao,
    la cosa interessa anche me. Come hai risolto?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Utente di HTML.it
    Mi rispondo da solo.

Dopo un pò di ricerca ho trovato questo: http://jquery.com/demo/thickbox/

molto versatile ed adattabile per ogni tipo di contenuto.

Ciao,
    Luigi
    Luigi

ciao

Ciao non ho capito, io devo pure io usare un litghbox per delle immagini che vengono inserire nel db e visualizzate tramite php. COme gli dai le istruzioni per quell'effetto? a presto
    victor@rt

Utente di HTML.it
    Presumo che tu nel db abbia il nome del file o al più il path dell'immagine.
    Se è così basta inserire qualcosa del genere nella pagina:

dove sostituisci a "images/single.jpg" il codice php che ti estrae dal db l'immagine grande, e a "images/single_t.jp" il codice php che ti estrae dal db il nome della miniatura.

Ovviamente nell'header della pagina devi richiamare i file che contengono il javascript.
    Guarda la pagina di esempio il cui link è nel mio post precedente.
    Luigi

ok grazie ci provo....

Ciao scusa se rispondo in ritardo, ma adesso sto affrontando il problema seriamente emi chiedevo, quindi nel db devo caricare due immagini una che è linkata alla miniatura e l'altra che è legata alla grande? grazie

Utente di HTML.it
    questa soluzione è la più semplice.
    In alternativa potresti generare dinamicamente la miniatura ma questa cosa richiede un pò di programmazione in più e se nn sbaglio anche qualche libreria disponibile lato server.
    Luigi

in pratica io le immagini le ridimensionavo tramite una classe in php, altrimenti dovrei dargli le dimensioni nel tag in modo che si veda la miniatura e poi quando clicco sopra è linkata ad una dimensione stabilita, ovviamente quando la inserisco nel db....vabbeh grazie lo stesso....a presto
    vittorio

Permessi di invio