Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

googlebot su un sito nuovo

Ciao a tutti,

ho notato, con piacere direi, che googlebot (crawl-66-249-66-7.googlebot.com) passa almeno una volta al giorno su un sito relativamente nuovo (in piedi da meno di un mese).

Potreste spiegarmi cosa vuol dire? Mi spiego..

E' un bene che passi quotidianamente? Vuol dire che, in qualche modo, i contenuti sembrano piacergli? Oppure sto sbagliando valutazione.

Grazie, e scusate la niubbiaggine...
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Stando a quel che ho notato io, la frequenza del passaggio di googlebot dipende dai seguenti fattori:

1) numero di backlink e frequenza di acquisizione degli stessi
    2) traffico (dato grezzo)
    3) frequenza degli aggiornamenti (pagina e sito)
    4) schemi di link interni
    5) precise indicazioni da Webmaster Tools
    6) tempi di risposta del server
    7) ...qualcuno vuole completare la lista?

P.s. ho visto googlebot fare cose sorprendenti in certe situazioni....

Che io sappia anche questo meta tag è abbastanza influente

<META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="1 days">

in pratica con questa stringa gli si dice a google che questo sito dovrebbe essere rivisitato ogni giorno. A conferma di ciò conosco siti chiusi da mesi ma google li ha presenti nei suoi elenchi giusto perchè è stato inserito di rivisitare dopo "365 days".

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Originariamente inviato da Bandw

in pratica con questa stringa gli si dice a google che questo sito dovrebbe essere rivisitato ogni giorno. A conferma di ciò conosco siti chiusi da mesi ma google li ha presenti nei suoi elenchi giusto perchè è stato inserito di rivisitare dopo "365 days".
    Io invece posso affermare che quel tag ormai non ciene più seguito dai motori, che fanno di testa loro

Originariamente inviato da gokufg
    Io invece posso affermare che quel tag ormai non ciene più seguito dai motori, che fanno di testa loro

E normale che inserendo quel metatag google non può venire a visitare il sito www.fruttaeverduradaziomario.it ogni giorno, ma gli ricorda di passarci a dargli un'occhiata periodicamente e non ogni 365 giorni.
    Nel mio sito avendo inserito "1 days" vedo che googlebot passa a periodi alterni che vanno da un giorno si ed uno no, agli 8/10 massimo, ma a me sta bene così in quanto io non apporto giornalmente modifiche sostanziali al sito.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975

Totalmente inutile se non addirittura dannoso
    09ottobre2005 ciao Anna

Originariamente inviato da fra_975
    Totalmente inutile se non addirittura dannoso
    Addidirittura dannoso? Scusa potresti spiegarti meglio? Sai, eventualmente corro subito ai ripari

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Addidirittura dannoso? Scusa potresti spiegarti meglio? Sai, eventualmente corro subito ai ripari
    Che sia inutile è certo! ma tempo fa si diceva anche dannoso perchè se non rispettava la realtà, ovvero se tu chiedevi allo spider di tornare ogni 2 giorni perchè ogni 2 giorni aggiornavi il sito e invece quello tornava e trovava sempre il sito uguale poteva risultare addirittura dannoso :-)

cmq toglilo è assolutamente ininfluente
    09ottobre2005 ciao Anna

Che sia inutile è certo!
    Scusa la mia ignoranza, e da dive si capisce che è certo?

ma tempo fa si diceva ....
    "tempo fà si diceva".... mi sembra appartenere alle leggende metropolitane

.....anche dannoso perchè se non rispettava la realtà, ovvero se tu chiedevi allo spider di tornare ogni 2 giorni perchè ogni 2 giorni aggiornavi il sito e invece quello tornava e trovava sempre il sito uguale poteva risultare addirittura dannoso :-)

cmq toglilo è assolutamente ininfluente
    Mah!!! Ho controllato su google

http://www.google.com/support/webmas...e&topic=&type=

e non conferma niente di quello che abbiamo detto entrambi, francamente a cambiare in tutte le pagine questo valore mi scoccia e quindi lo lascio fino a quando non vedrò che effettivamente possa darmi problemi (magari poi sarà troppo tardi, pazienza! )

il revisit after secondo molti e' un mito ...
    "Strange game. The only winning move is not to play."

Permessi di invio