Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 119
  1. #1

    limite velocità sulle autostrade...madò

    ieri son tornato da un viaggetto che ho fatto verso Bologna...e mi son accorto quanto è noioso andare a max 130 km/h sull' autostrada...una cosa che non arrivi mai, poi vedi le insegni "Controllo..."...non c'ènerano neanche uno dopo le insegne...anzi si uno...
    e mi chiedo: perchè fanno macchine sempre più veloce, se sulle autostrade non poi correre più di 130km/h?

    che ne pensate?
    bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla bla

    Salento 12 !! Ultras Lecce !!

  2. #2
    Tutti in germania!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
    Tutto il resto diventa insignificante a confronto con la mia dolce e sognante ossesione per te

  3. #3
    che questo thread sta per scoppiare...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da tiratardi
    perchè fanno macchine sempre più veloce, se sulle autostrade non poi correre più di 130km/h?


    c'è anche da chiedersi perchè vendono moto che vanno a 300 e la gente le compra pure...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da carnauser
    perchè vendono moto che vanno a 300 e la gente le compra pure...
    per andare a 300 all'ora e farsi vedere su youtube...
    I got the remedy

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da tiratardi
    e mi chiedo: perchè fanno macchine sempre più veloce, se sulle autostrade non poi correre più di 130km/h?
    perchè magari sono usate anche per andare in pista, e lì andare a 260 non è reato... oppure uno che ha un giardino molto grande può usare la macchina lì

    scherzi a parte, se fosse per me le macchine avrebbero tutte cilindrata/potenza limitate e moooooolto al di sotto di ora... e inoltre limitatore elettronico/meccanico a 20 km/h in più rispetto al limite massimo raggiungibile nella nazione di commercializzazione... proporrei anche un cronotachigrafo elettronico, per tenere traccia dello storico delle velocità.

    e in germania è vero che in alcuni tratti e solo su alcune corsie non c'è limite di velocità, ma se metti in pericolo la vita degli altri (ubriaco, pasticche...) ti tolgono la patente e ti fanno riscoprire il triciclo, esattamente l'opposto di quello che succede in italia...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    274

    Re: Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da hfish
    perchè magari sono usate anche per andare in pista, e lì andare a 260 non è reato... oppure uno che ha un giardino molto grande può usare la macchina lì

    scherzi a parte, se fosse per me le macchine avrebbero tutte cilindrata/potenza limitate e moooooolto al di sotto di ora... e inoltre limitatore elettronico/meccanico a 20 km/h in più rispetto al limite massimo raggiungibile nella nazione di commercializzazione... proporrei anche un cronotachigrafo elettronico, per tenere traccia dello storico delle velocità.

    e in germania è vero che in alcuni tratti e solo su alcune corsie non c'è limite di velocità, ma se metti in pericolo la vita degli altri (ubriaco, pasticche...) ti tolgono la patente e ti fanno riscoprire il triciclo, esattamente l'opposto di quello che succede in italia...
    sono per il modello tedesco .. il problema è che in italia ci sono gli italiani

    Nel senso .. se c'è la prateria .. è giusto anche fare i 170-200 basta che non ci sia nessuno, si rispetti la distanza di sicurezza .. si rispetti i limiti quando ci sono, non si guidi quando si è ubrichi assonnati , non si faccia i coglioni con sorpassi da film americani ...

    Non è l'alta velocità in se che determina in casini .. è come ci si comporta

  8. #8

    Re: Re: Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da ^NeXsUs^

    Non è l'alta velocità in se che determina in casini .. è come ci si comporta
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    il limite indiscriminato di 130 km/h non ha senso. Se sei in una tratta a 3 corsie a quella velocità ti sembra di essere in autobus
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Radio
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,966

    Re: limite velocità sulle autostrade...madò

    Originariamente inviato da tiratardi
    ieri son tornato da un viaggetto che ho fatto verso Bologna...e mi son accorto quanto è noioso andare a max 130 km/h sull' autostrada...una cosa che non arrivi mai, poi vedi le insegni "Controllo..."...non c'ènerano neanche uno dopo le insegne...anzi si uno...
    e mi chiedo: perchè fanno macchine sempre più veloce, se sulle autostrade non poi correre più di 130km/h?

    che ne pensate?
    facile: le autostrade sono dimensionate con una velocità di progetto pari a V85 ovvero equivalente al 15° percentile delle persone che andrebbero a più del limite di 130.

    siccome per costruire un'autostrada serve SOLDI, tanti soldi e soprattutto del tempo, non puoi adeguare delle infrastrutture in base alla potenza / velocità delle auto.

    cmq sono d'accordo ai limiti di 130, e già così di coglioni se ne vedono tantissimi..

    poi in germania facciano pure quello che vogliono...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.