Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema rete tra 2 pc

problema rete tra 2 pc

ciao ragazzi ho un problema e sto letteralmente impazzendo!

in pratica ho una piccola rete wireless tra 2 pc che montano tutti e 2 XP

fino a 2 gg fa non avevo problemi di nessun tipo, ora non so perchè, non riesco piu a vedere la stampante del fisso e i suoi dischi.

il fisso è quello che mi da la connessione internet. la connessione funziona anche dal portatile, ma per il resto non posso fare nullA!

l unica cosa che funziona della rete è appunto la condivisione della connessione internet, mentre se provo ad aggiungere qualsiasi risorsa non ci riesco!

il fisso è server e il portatile è client

dal fisso vedo i dischi del portatile, ma viceversa non riesco!!!

ho condiviso tutto nel fisso (c'è la manina sia sotto la stampate che sotto i 2 dischi), ma dal portatile non si riesce a fare nulla!!
    mi dice sempre che non ho le autorizzazioni necessarie!!!
    ma se fino a 2 gg fa funzionava e non ho toccato nulla!!!
    cosa posso avere combinato??
    help meeeeee

magari hai modificato qualcosa pensando non riguardi la rete.....
    io qualche mese fa avevo il tuo stesso problema....navigavo in internet ma non riuscivo ad accedere alle risorse di rete da portatile a fisso mentre viceversa si(come nel tuo caso).

1) Non hai installato o riattivato qualche firewall sul portatile?(anche norton lo include)
    2) io ho risolto il problema delle autorizzazioni negate, creando sia sul portatile che sul fisso lo stesso account utente(administrator) con password...

non mi chiedere come ho fatto o come mi sia venuto in mente, ma ho cambiato il nome al desktop passandolo da LOCALHOST a FISSO e ora funziona di nuovo tutto magicamente!!!

che bello quando l'informatica non dà alcuna spiegazione logica di ciò che succede!!
    boooh comunque l'importante è che funzioni tutto!
    grazie lo stesso!
    ciao

Permessi di invio