Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: guida e alcohol

  1. #1

    guida e alcohol

    mi è venuto in mente guardando il servizio delle iene...

    sono d'accordissimo con i nuovi provvedimenti presi dal governo
    tuttavia vorrei che fossero accompagnati da una migliore informazione nel campo.
    intanto si dovrebbero distruibuire degli etilometri gratuitamente a tutti i patentati...ma è solo un primo passo, in quanto con l'etilometro ti rendi conto che non puoi guidare solo a danno fatto...
    andrebbero distrubuite delle tabelle che permettono di calcolare tramite uttte le variabili esistenti (che non conosco) quanto effettivamente si può bere di ogni tipo di bevanda alcolica...
    perchè non può essere che uno o non beve o non sa quanto rischia

  2. #2
    Sempre che non me li sia sognati, anni fa in alcuni locali avevo visto degli etilometri a gettone. Che fine han fatto?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Le pene devono essere supportate da un buona evidenza dei fatti come in ogni tribunale che si rispetti....

    L'etilomentro non lo è decisamente, è uno spauracchio del cazzo.

    NON MISURA L'ALCOOL NEL SANGUE, quindi non misura quanto sei ubriaco, ma QUANTO ALCOOL HAI NELLO STOMACO, quindi non ancora assorbito.



    E poi che cazzo vuol dire che non si può guidare dopo 1 media ?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    il livello di alchool nel sangue è un indicatore ma non preciso.

    Come dice carna, misura il livello nello stomaco e infatti, basta bere un caffe e il livello si abbassa.

    C'è anche da dire che alcune persone vanno in pappa con un bicchiere di vino molte altre dopo mezza bottiglia sono ancora perfettamente lucidi e pronti a guidare.

    E' impensabile fare un limite per ciascuno ma con 0.5 credo basti un bicchiere di vino per essere fermati .. ma con un bicchiere, vi garantisco che io riuscirei a guidare !!!!

    Comunque, un etilometro tipo portachiave potrebbe essere utile ...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    intanto non c'è nessun provvedimento, ma una proposta di legge che mi vede assolutamente contrario. Anzi sono per la sospensione della patente a data da destinarsi per chi non è in grado di guidare con un test di 1.2-1.3
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Posso dirti più o meno cosa fa superare lo 0,5%:

    Per un uomo sugli 80 chili:

    2 bicchieri di vino a stomaco vuoto o 3 a stomaco pieno
    1 birra media a stomaco vuoto o 2 birre medie a stomaco pieno

    Questo però non aiuta perché appena finito di bere l'alcol ci mette un certo tempo ad entrare in circolo e un certo tempo a venire smaltito. Io per sicurezza mi ero comprato su eBay un piccolo etilometro per una ventina di euro ma è una mezza ciofeca perché segna in modo abbastanza approssimativo. So che per pochi soldi possono essere acquistati quelli monotest che dovrebbero essere più precisi (quelli che davano all'autogrill), poi si va sulle apparecchiatura professionali che però costano non meno di 300 euro.

  7. #7
    Originariamente inviato da ettore8

    E' impensabile fare un limite per ciascuno ma con 0.5 credo basti un bicchiere di vino per essere fermati .. ma con un bicchiere, vi garantisco che io riuscirei a guidare !!!!
    voglio leggere ancora il topic e poi metterò altri miei commenti dopo aver ben riflettuto

    comunque il problema in questo caso è che sei, si, in grado di guidare tranquillamente, ma la soglia dei riflessi è (anche impercettibilmente) abbassata, quel tanto che basta per reagire troppo tardi a un problema improvviso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da sick
    comunque il problema in questo caso è che sei, si, in grado di guidare tranquillamente, ma la soglia dei riflessi è (anche impercettibilmente) abbassata, quel tanto che basta per reagire troppo tardi a un problema improvviso
    per questo includerei nell'esame di guida pratico una prova che attesti che se bevi un paio di bicchieri in più non vai addosso alle altre macchine e quindi non rappresenti un pericolo per la comunità
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    adesso, tiriamo fuori la scusa che l'etilometro non misura bene, non è adatto ..etc.
    ma andate a cagare
    bevete meno punto e basta oppure vi fate accompagnare da altri che non bevono.
    I got the remedy

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da albgen
    ma andate a cagare
    bella argomentazione complimenti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.