Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB6] Ricerca per anno all'interno di una data

Ho un DB con una tabella dove archivio dei documenti

Tali documenti hanno una data così espressa: gg/mm/aaaa

Se deve ricercare una data precisa in una textbox scrivo una data e poi la ricerco nel DB.
    Per fare questo utilizzo tale stringa

rsRecordSet4.Open "SELECT * FROM [Documenti] where [Data] = " & data.Text & " Order by Foglio", Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic

Così facendo è funzionante

Io ora deve visualizzare tutti i documenti che iniziano per una certa data.

Se scrivo ad esempio 2007, deve trovare tutti i dati del 2007, quindi deve andare a vedere solo l'anno presente nelle date

Sapete dirmi come corregge tale query per realizzare quello che ho chiesto????

Ciao e grazieeeeeee
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [VB6] Ricerca per anno all'interno di una data

Originariamente inviato da marco.santilli
    rsRecordSet4.Open "SELECT * FROM [Documenti] where Year(Data) = " & Anno.Text & " Order by Foglio", Cn, adOpenStatic, adLockOptimistic

Ok

Ok grazieeeeeeeeeeeeeeee

A fine anno ti devo fare un regalo...sei sempre te che mi risolvi tutti i problemi!!!!!

Ahahahahah
    i7 3770K --- Asus P8z77 --- 2x4Gb Corsair Vengeance 2133MHz--- Enermax NoiseTaker II 600w --- SSD: 128Gb Vertex 4 --- WD 1000Gb --- WD 2000Gb --- ASUS ATI5850 1Gb --- Case: Kandalf 25cm Fan --- Tastiera Logitech G15 --- Mouse Razer Copperhead

Permessi di invio