Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Installare Linux dall'hard disk esterno

    Ciao ragazzi avrei un piccolo problema, mi si guastato il lettore cd...ma non è questo il problema.
    Il fatto e ke vorrei installare Linux, ma il lettore non funzica in nessun modo, quindi vorrei sapere se esiste un modo per far partire l'installazione non dal cd rom ma dall'hard disk.


    Cmq la scheda madre lo vede l'hard disk.

    Sarà possibile

  2. #2

  3. #3
    i link che ti sono stati passati vanno benissimo, l'unico accorgimento: controlla se la tua motherboard supporta il boot da usb e in ogni cosa tieni presente che con un hd esterno non potrai mai avere delle performance uguali a quelle di un hd!

  4. #4
    Forse non mi sono espresso bene non sto chiedendo di "installare linux su un hd esterno", ma "dall'hard disk" cioè utilizzare hard disk come lettore cd e far partire l'installazione dall'hard disk dato che il lettore cd non è funzionante.

  5. #5
    non so' se si può mettere un'immagine iso su una partizione e avviarla

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    forse dico una cavolata, ma montare in "loop" l'immagine iso contenuta nell'HD USBdopo aver avviato da un floppy e poi avviare l'installazione dalla stessa immagine come se fosse su CD? Penso che si possa fare se dal sistema avviato col floppy è possibile montare l'immagine in "loop"; deve essere caricato il modulo "cloop" od essere inserito nel kernel.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    C'è un problema è un portatile e non ho il lettore floppy.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prova se riesci a montare in "loop" l'immagine .iso che hai sull'HD USB e se c'è un'opzione per installare il sistema (ovviamente non nella partizione dove hai già la distribuzione dalla quale hai avviato il PC)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    prova a leggere dal paragrafo: Avviando una iso direttamente dall'hard disk.....


    http://guide.debianizzati.org/index....ione_di_Debian

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.