Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69

Discussione: Il mio gatto Willy...

  1. #1

    Il mio gatto Willy...

    ... si sta spegnendo.
    Di botto, così, ha deciso di sentirsi tutti i suoi 18 anni addosso.
    Ora è mogio, quasi non si regge in piedi, non fa le fusa, non mangia più, non beve più.
    Sono corsa a fargli fare le analisi, sabato ha il fegato con le transaminasi completamente sballate, è anemico. Ma ha ancora il suo bel carattere, siamo dovuti metterci in 3 per prendergli il sangue per il prelievo. E ieri notte è voluto uscire e stare tutta la notte fuori.

    Oggi il veterinario mi ha detto "non si sa quanto vivrà ancora... potrebbe essere un giorno, una settimana, un mese o due. Prova a dargli queste gocce, ed a nutrirlo con la siringa e l'omogeneizzato, solo per aiutarlo un po'"
    Ci ho provato, con l'omogeneizzato: ha vomitato, ha fatto i bisogni, e si è accasciato stremato per terra. Vuole dormire, non vuole nutrirsi, non vuole combattere vuole essere lasciato in pace.
    Mi fa una pena indicibile, lo guardo e mi scendono le lacrime.. e non so che fare.
    Fargli fare quello che vuole lui, da vero gatto fiero ed indipendente, lasciarsi morire da solo e decidere lui, come ha sempre fatto?
    Oppure andare dal veterinario ed aiutarlo a non soffrire più?

    Non pensavo che una scelta del genere potesse essere così lacerante per me. Ho avuto tanti animali, ma mai nessuno era stato per 18 anni insieme a me.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Non sai quanto ti capisco.
    Anzi, lo sai.
    Se hai bisogno di un amico sono su Msn.

  3. #3
    sta soffrendo troppo. Di al veterinario di far finire le sofferenze. E' brutto ed è capitato anche a me col mio gatto, ma se lo lasci soffrire così si sentirà ancora peggio lui e morirà tra atroci sofferenze. E' cmq tremendo vedere il proprio gatto a quel modo, e io ti posso capire..., ho cresiuto il mio Alex per 8 anni, e quando ho dovuto farlo sopprimere mi sono sentito malissimo, ma tenerlo in vita in quello stato, sarebbe stato ingiusto ed egoista.

  4. #4
    cacchio, 18 anni sono taaaanti VVoVe:
    cmq, se fossi in te lo lascerei in pace...
    io ho visto il mio cane morire per la filaria a 7 anni, era un mese che non abbaiava e non saltava più, ci ha guardati l'ultima volta, ha fatto un passo sotto la terrazza ed è caduto... Una scena assurda... Però poi passa...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    aspetta un po', forse è solo questione di tempo e se soffre troppo lo porti dal veterinario...decisione difficile
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Zitta, che ho una delle gatte del giardino che sta male, perde sangue dalla vagina, forse un aborto, e fino a domattina non posso portarla dal veterinario

    Un abbraccio.

  7. #7
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Immagino il dolore che provi :(
    Può apparire riduttivo, ma ti mando un abbraccio, sincero
    E, per quanto possibile, mi associo a Dyd dicendoti che per qualsiasi cosa ci sono
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  8. #8
    E' veramente una brutta situazione
    Io comunque opterei per lasciarlo in pace, i gatti sono animali troppo fieri ed autonomi.
    I miei gatti vivono all'esterno e ho notato, con un certo sconcerto, che quando sentono arrivare il loro momento vogliono isolarsi, quasi defilarsi.

  9. #9
    Originariamente inviato da Uanne
    aspetta un po', forse è solo questione di tempo e se soffre troppo lo porti dal veterinario...decisione difficile
    Oggi al telefono mi ha detto "vedi come reagisce, prova a dargli l'omogeneizzato con la siringa, poi riportacelo tra un paio di giorni".

    Credo che in fondo sappia che non gli resta molto, ma non me lo voleva dire proprio chiaramente. I gatti poi sono imprevedibili. Ma anche volitivi, e la reazione che ha avuto stasera credo sia inequivocabile.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Sigh.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.