PDA

Visualizza la versione completa : TuxMillennium

borgio3
13-03-2007, 08:23
E' online da qualche giorno il mio ultimo prodotto basato su Blogger.com.
Si chiama TuXMillennium - Distros News (http://tuxmillennium.blogspot.com) e offre la traduzione in italiano delle news relative alle distro Linux e BSD pubblicate sul notissimo Distrowatch.com (http://distrowatch.com) .

Le notizie vengono pubblicate in brevissimo tempo, giusto quello della traduzione e possono essere una risorsa per il pubblico italiano alla ricerca delle news sulle distribuzioni Linux oggi disponibili.

Attendo un vostro giudizio, grazie.

Ciao Ciao :-)

mykol
13-03-2007, 09:38
E' una iniziativa eccellente ! Penso che tutti coloro che non masticano troppo l'inglese non possano che ringraziarti ...

bonzox
13-03-2007, 10:01
interessante, ma chi fa la traduzione?

borgio3
13-03-2007, 14:09
Io e sono certo di avere fatto qualche cappella!
Ma con il tempo spero di migliorare.

bonzox
13-03-2007, 16:35
Cioè tu ogni giorno prendi una news e la traduci.

Complimenti e grazie per il lavoro.
Ti metto tra i segnalibri, io con l'inglese non vado molto forte...

Certo se tutti fanno come te io non lo imparo mai.

mandrillo
13-03-2007, 16:45
Ottimo!!
L'ho messo nel mio lettore di RRS
Certo che ti sei preso un impegno bello tosto visto la quantita di distribuzioni che arrivano su distrowatch.
X conto mio, non mancherò di leggere quotidianamente le notizzie che arrivano da TuxMillennium, visto che io e l'inglese facciamo un pò a pugni. :fagiano:
Be...ti auguro buon lavoro :D

GunMan
13-03-2007, 16:52
complimenti anche da parte mia per l'idea che trovo eccellente e per la disponibilità e l'impegno, aggiunto nei segnalibri e segnalato a un pò di amici interessati :)

:ciauz:

borgio3
13-03-2007, 17:17
Siete molto gentili, ma non è un gran lavoro, nel senso che per tradurre quelle quattro cose, ci voglio dai 3 ai 6 minuti a notizia, una cosa di poco conto che faccio direttamente dal frontend di Blogger.

Mi sembrava una buona cosa, visto che Distrowatch è come Google, una miniera per tutti i Linux users.

Se poi vi va di fare un giro per distro, sulla colonna destra c'è un menu dove sono elencate tutte le distro oggi disponibili, basta sceglierne una e verrete dirottati nella Home page della distro stessa.

Dato che Linux è motivo di grande passione per me. vi chiedo espressamente se avete qualche suggerimento per TuxMillennium.

sacarde
13-03-2007, 18:45
complimenti......

anche per la grafica

alkat
14-03-2007, 10:57
Prima di tutto, bravo, bella iniziativa. Ci avevo pensato anch'io qualche tempo fa ma poi mi sono impelagato in altri progetti e ho lasciato perdere.

Solo una cosa, hai pensato di tradurre direttamente su e per Distrowatch? Voglio dire, DW potrebbe implementare una struttura multilingue (in parte c'è già visto che i menu sono tradotti malamente in italiano) e inserire anche le news in italiano. In questo modo la tua iniziativa avrebbe più senso e valore: difficilmente tuxmillenium raggiungerà il bacino utenti di DW... :)

E pensi di tradurre anche il DW Weekly?

.a.

Loading