Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: airport

airport

Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta. Piacere di fare la vostra conoscenza.
    Sono da poco "mamma" di un G3 14" a 700 Mhz con scheda airport wireless.
    A casa invece ho un pc connesso con adsl a fastweb. Con che cosa posso connnettere il mio mac? con un access point normale o per i mac ne esistono di particolari? ditemi tutto tutto perchè sui mac io sono una niubba totale!
    grazie mille.

Re: airport

Originariamente inviato da morganamail2002
    Buon giorno a tutti, sono una nuova iscritta. Piacere di fare la vostra conoscenza.
    Sono da poco "mamma" di un G3 14" a 700 Mhz con scheda airport wireless.
    A casa invece ho un pc connesso con adsl a fastweb. Con che cosa posso connnettere il mio mac? con un access point normale o per i mac ne esistono di particolari?
    Ti ci vuole un router "normale" wi-fi.
    Io uso un Netgear... ma dovrebbe andarne bene uno qualsiasi. Basta configurarlo nel modo giusto...

Re: Re: airport

Originariamente inviato da ricman
    Ti ci vuole un router "normale" wi-fi.
    Io uso un Netgear... ma dovrebbe andarne bene uno qualsiasi. Basta configurarlo nel modo giusto...
    ok e lo attacco alla centralina di fastweb? come mai un router o non un access point? la differenza? grazie.
    Per configurarlo è difficile?

Re: Re: Re: airport

Originariamente inviato da morganamail2002
    ok e lo attacco alla centralina di fastweb? come mai un router o non un access point? la differenza? grazie.
    Per configurarlo è difficile?
    Attacchi router alla "linea adsl" (io non conosco Fastweb, purtroppo) e i computer (o stampante di rete o hd condivisibile) alle porte ethernet del router.
    Un router ti permette collegare più computer ad internet contemporaneamente o uno per volta. Inoltre ha un sacco di funzionalità in più... firewall, parental control, logs, filtro DOS e Ping, restrizione indirizzi IP ed altri che non mi vengono a mente ma che su un AP non ho trovato. Se non li conosci non importa... ma almeno il Firewall ti ci vuole.
    La configurazione è abbastanza semplice. Alla fine ti resterà più difficile applicare la protezione dei dati (WEP/WPA) per proteggere la connesione da accessi indesiderati...

Permessi di invio