Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    il "problema" è questo:
    la casa in questione è al piano terra di un palazzo e ha le finestre della cucina, della camera da letto e del bagno sul giardino antistante il palazzo stesso.
    Poichè il giardino è praticamente aperto c'è la possibilità per chiunque di mettere la testa in casa e farsi i c... di chi sta dentro.
    Ora visto che sotto le suddette finestre c'un mattonato che segue il perimetro della casa(in profondità per circa due metri) vorrei sapere se esistono pannelli per esempio con vetro offuscato da poter mettere e creare una sorta di recinto.
    Intanto come detto vorrei sapere se esistono soluzioni del genere e oltre al costo quanto bisognerebbe combattere con il condominio.


    p.s.
    il mattonato in questione è di proprietà della casa al piano terra e non del palazzo.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    ma comprare delle tende?

    non sarebbe sufficiente combattere con il condominio, occorrerebbero i permessi dal comune

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3

    Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da spizzico
    il "problema" è questo:
    la casa in questione è al piano terra di un palazzo e ha le finestre della cucina, della camera da letto e del bagno sul giardino antistante il palazzo stesso.
    Poichè il giardino è praticamente aperto c'è la possibilità per chiunque di mettere la testa in casa e farsi i c... di chi sta dentro.
    Ora visto che sotto le suddette finestre c'un mattonato che segue il perimetro della casa(in profondità per circa due metri) vorrei sapere se esistono pannelli per esempio con vetro offuscato da poter mettere e creare una sorta di recinto.
    Intanto come detto vorrei sapere se esistono soluzioni del genere e oltre al costo quanto bisognerebbe combattere con il condominio.


    p.s.
    il mattonato in questione è di proprietà della casa al piano terra e non del palazzo.
    ma non ho capito, vuoi oscurare i vetri delle finestre? on ti conviene mettere delle tende?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  4. #4

    Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da Sergiao
    ma non ho capito, vuoi oscurare i vetri delle finestre? on ti conviene mettere delle tende?
    naaaaaaaaaaaaaa...mi sono spiegato male.

    vorrei montare dei pannelli ceh seguano il perimetro del mattonato, cosi da creare una sorta di separè...di recinto.

    mi sono capito?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5

    Re: Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da spizzico
    naaaaaaaaaaaaaa...mi sono spiegato male.

    vorrei montare dei pannelli ceh seguano il perimetro del mattonato, cosi da creare una sorta di separè...di recinto.

    mi sono capito?
    c'è un muro che recinta con tanto di ringhiere? oppure c'è il mattonato e neanche il muro? se fosse gia recintato per mettere pannelli sulle ringhiere devi chiedere al condominio, se non è recintato, non puoi alzare delle barriere, ti serve come diceva san, anche l'autorizzazione del comune.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    tutto ciò che rientra nell'estetica della casa dev'essere approvato dal condominio

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da Sergiao
    c'è un muro che recinta con tanto di ringhiere? oppure c'è il mattonato e neanche il muro? se fosse gia recintato per mettere pannelli sulle ringhiere devi chiedere al condominio, se non è recintato, non puoi alzare delle barriere, ti serve come diceva san, anche l'autorizzazione del comune.

    mattonato senza nemmeno recinto.

    addirittura l'autorizzazione del comune?
    ma se sono dei pannelli mica modifico il perimetro del palazzo?
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da spizzico
    mattonato senza nemmeno recinto.

    addirittura l'autorizzazione del comune?
    ma se sono dei pannelli mica modifico il perimetro del palazzo?
    Credo, ma non vorrei sbagliarmi, che sia per una questione di decoro.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Re: Re: Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da spizzico
    addirittura l'autorizzazione del comune?
    ma se sono dei pannelli mica modifico il perimetro del palazzo?
    Non occorre solo per innalzamenti e modifica dei perimetri (lì proprio è un terno al lotto ottenere i permessi), ma per qualsiasi intervento che modifichi l'aspetto esterno: tinteggiature, rifacimento del cappotto, staccionate, addirittura l'installazione di nuovi serramenti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Sono il nuovo carletto:consiglio casa

    Originariamente inviato da san
    Non occorre solo per innalzamenti e modifica dei perimetri (lì proprio è un terno al lotto ottenere i permessi), ma per qualsiasi intervento che modifichi l'aspetto esterno: tinteggiature, rifacimento del cappotto, staccionate, addirittura l'installazione di nuovi serramenti.

    -San-
    appoggio, anche se nn sono sicuro sui serramenti.
    Io sapevo che l'autorizzazione servisse per modifiche volumetriche o essenziali

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.