Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Ho installato mandriva 2007...

    ...sul mio notebook ma all'avvio la schermata (solo testo) mi arriva alla richiesta del login e psw, ma per caricare kde o gnome ci sono altre procedure oppure ho fatto pasticci nell'installazione?

  2. #2

  3. #3
    ho eseguito tutti quei passaggi però non capisco perchè mi si avvia solo in modalità testo e non grafico. Il mio notebook ha processo pentium IV e ram 512Mbyte.

  4. #4
    se dai

    startx
    o
    kdm

    parte la modalità grafica ?

  5. #5
    ora sto reistallando perchè avevo tolto bootloader con fdisk/mbr ma nn mi parte + windows...e nel frattempo avevo letto una guida di installazione dove diceva di lanciare quel comando dopo il login...appena finito ti farò sapere

  6. #6
    niente, pur lanciando il comando startx dopo login mi appare una serie di errori ma non parte niente e per di + non parte nemmeno windows nemmeno se lanciato da bootloader

  7. #7
    faccio presente che la distribuzione è quella che include un solo cd...chissà forse è questo il problema?

  8. #8

  9. #9
    quindi secondo te il problema è della sk video? la mia è integrata (ATI)..dopo un'altra installazione ora eseguendo comando startx appare per qualche secondo desktop e puntatore mouse per poi tornare di nuovo alla schermata nera.

  10. #10
    guarda che errore hai nel log di X in

    /var/log/Xorg.0.log

    dovresti trovare delle EE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.