Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

effetto rollover su pulsante

Salve,
    ho creato questo pulsante:
    http://www.littleham.altervista.org/pulsante.html

ora la domanda banale è "come faccio a mettere un filmato quando il cursore del mouse abbandona l'area attiva del pulsante senza muovermi dal frame in cui sono?"
    avrete notato anche voi che passandoci sopra la manopola gira ma quando ci si sposta dal pulsante torna indietro di scatto, come si fa per evitare ciò?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    allora ho "QUASI" risolto il problema con il classico incasinatissimo metodo di creare un CLIP FILMATO all'interno inserire 20 fotogrammi (10 per l'effetto dell'andata e 10 per l'effetto del ritorno) e suddividere il livello del pulsante trasparente in 20 fotogrammi chiave laddove va inserito in ordine decrescente per i primi 10 fotogrammi:

on (rollOver) {
    play();
    }
    on (rollOut) {
    gotoAndPlay(20);
    }

poi per il decimo:

on (rollOut) {
    gotoAndPlay(11);
    }

e per i restanti 10 in ordine decrescente:

on (rollOut) {
    gotoAndPlay(12);
    }
    on (rollOver) {
    gotoAndPlay(9);
    }

ORA LA DOMANDA E': "come cacchio faccio ad inserire il comando che quando clicco sul pulsante nella scena principale (ricordo che tutto questo lavoro descritto sopra viene fatto all'interno di un clip filmato) esso faccia muovere il filmato al fotogramma voluto della SCENA 1???

Ho provato ad inserire:
    on (press) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);

per ogni singolo fotogramma del pulsante, ma esso torna al primo fotogramma del clip filmato contenente il pulsante creato.

HELPPPPPPPPPPPPPP

Utente di HTML.it
    Non ho capito molto, ma abbastanza da dirti che se usi etichette invece di numeri di fotogramma, risolvi il tuo problema.

Seleziona i frames e nel pannello proprietà scrivi dei nomi nel campo etichetta, poi negli script rimanda a quelle, non serve specificare la scena, se rimandi ad un'etichetta.
    Il re è nudo (cit).

Utente di HTML.it
    Allora grazie mille per la risposta ma ho provato anche cosi' e non funziona guarda ti faccio vedere proprio un esempio fatto sui sample di html:

http://flash.html.it/movie/vedi/39/b...ti-e-indietro/
    allora di questo filmato esattamente com'e' devo far si che il bottone cliccandoci sopra mi porti ad un fotogramma a piacere ovviamente nella scena principale pero' e non nel clip filmato del bottone. Spero di esser stato chiaro

Utente di HTML.it
    nulla?

Utente di HTML.it
    please e' importante per me, sono cosi' vicino alla soluzione basta solo vedere il sorgente che vi ho linkato e capire come e dove devo inserire il goto.
    Grazie

Utente di HTML.it
    ultimo tentativo

Permessi di invio