Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: I mutui e le banche...

  1. #1

    I mutui e le banche...

    cioè ma dico io..vi pare possibile che se uno chiede 130.000 € di muto, dopo 30 anni ne deve restituire 260.000???!
    Ma dove siamo arrivati..

  2. #2

    Re: I mutui e le banche...

    Originariamente inviato da weryus
    cioè ma dico io..vi pare possibile che se uno chiede 130.000 € di muto, dopo 30 anni ne deve restituire 260.000???!
    Ma dove siamo arrivati..
    beh, se tieni conto che 30 anni fa con 30 milioni (15.000 eur) compravi una casa, uno che avesse preso 30 milioni allora ed adesso dopo aver pagato 30.000eur si ritrova proprietario di una casa, direi che ci ha fatto un affare, no?

  3. #3
    Si ma di questo passo le case arriveranno a costare triliardi di milioni di €..e le banche come al solito ci lucrano sopra alla grande! Per quanto mi riguarda è un furto pazzesco

  4. #4
    Originariamente inviato da weryus
    Si ma di questo passo le case arriveranno a costare triliardi di milioni di €...
    Mi ricordo nitidamente quand'ero piccolo che avevano rincarato la benzina a 150£/litro e mio padre che diceva: "di questo passo va a finire che costerà 1000£/ al litro!"

    Non è tanto il numero in se che conta, ma il numero rapportato a quello del tuo stipendio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    mio padre negli anni 80 prese in prestito 5 milioni e ne restitui una quindicina, me lo dice sempre quando mi lamento del mio mutuo...
    Aloha....
    Andrea

  6. #6
    Originariamente inviato da Ikona
    mio padre negli anni 80 prese in prestito 5 milioni e ne restitui una quindicina, me lo dice sempre quando mi lamento del mio mutuo...
    Non è che sapere che prima si stava peggio, mi faccia digerire meglio che gli rendp il doppio dei soldi che mi hanno prestato

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Non è che sapere che prima si stava peggio, mi faccia digerire meglio che gli rendp il doppio dei soldi che mi hanno prestato
    Non gli rendi il doppio dei soldi, gli rendi lo stesso valore più un tot che è il compenso per la banca per averti finanziato.

    Che poi le banche siano generalmente esose è un altro discorso...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    Originariamente inviato da galz
    Non è che sapere che prima si stava peggio, mi faccia digerire meglio che gli rendp il doppio dei soldi che mi hanno prestato
    vabbè dai non fare così, guarda vedila così.

    Il costo della vita aumenta circa del 2,5% ogni anno, tra dieci anni sarà il 25%, cioè significa che se adesso paghi 1.000 euro di rata tra 10 anni pagherai sempre 1.000 euro, ma varrano 750,00 di adesso, questo vuol anche dire che se ora guadagni 2.000 euro tra 10 anni guadagnerai 2.500(+25%), per cui, come percezione del valore quella rata che adesso è il 50% del tuo reddito tra 10 anni sarà il 40%...

    Stai meglio adesso

    Aloha....
    Andrea

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Re: I mutui e le banche...

    Originariamente inviato da weryus
    cioè ma dico io..vi pare possibile che se uno chiede 130.000 € di muto, dopo 30 anni ne deve restituire 260.000???!
    Ma dove siamo arrivati..
    A spanne è un qlc di più di 2,5% annuo ... e se lo facevi 15 anni fa con i tassi oltre il 10%?

    Piuttosto, a proposito di banche, calcolatrice e funzioni finanziare alla mano a me la rata che pago non torna ... ho chiesto in banca e, insistendo molto, mi hanno dato una motivazione ... mah, non molto convincente.
    Per me mi ciulano ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.