PDA

Visualizza la versione completa : modem adsl trust md-3100 e fedora core 6

kalel_82
13-03-2007, 13:35
Sto tentando di installare questo modem maledetto. ma niente.
Mi sono scaricato tutte le guide esistenti, ma tutte sembrano ommettere qualche passaggio, o danno per scontato che si conoscano le basi di linux...ma io ho iniziato ad usare linux da due giorni...non sapevo nemmeno cosa fosse "nano"...

vorrei seguire la guida di kenshiro, ma non so da dove cominciare...

Allora, il kernel, da quanto ho capito non me lo devo scaricare, perchè è aggiornato già alla 2.18; l'atm(ma che sarà mi questa atm?) neanche, essendo anche essa già aggiornata.
Il driver di windows ce l'ho.

quindi qual'è ora il primo passo? devo compilare cosa?

è possibile avere una spiegazione passo passo con una illustrazione fulminea dei comandi? perchè me la devo stampare, uscire da win, e tentare la sorte con linux...se per disgrazia qualche cosa non va, devo uscire da linux e riavviare win, ecc.. insomma, capite che ci metto una vita..da quì l'esigenza di istruzioni il più semplici e chiare possibili.

Grazie mille per l'aiuto..

francofait
13-03-2007, 19:36
Originariamente inviato da kalel_82
Sto tentando di installare questo modem maledetto. ma niente.
Mi sono scaricato tutte le guide esistenti, ma tutte sembrano ommettere qualche passaggio, o danno per scontato che si conoscano le basi di linux...ma io ho iniziato ad usare linux da due giorni...non sapevo nemmeno cosa fosse "nano"...

vorrei seguire la guida di kenshiro, ma non so da dove cominciare...

Allora, il kernel, da quanto ho capito non me lo devo scaricare, perchè è aggiornato già alla 2.18; l'atm(ma che sarà mi questa atm?) neanche, essendo anche essa già aggiornata.
Il driver di windows ce l'ho.

quindi qual'è ora il primo passo? devo compilare cosa?

è possibile avere una spiegazione passo passo con una illustrazione fulminea dei comandi? perchè me la devo stampare, uscire da win, e tentare la sorte con linux...se per disgrazia qualche cosa non va, devo uscire da linux e riavviare win, ecc.. insomma, capite che ci metto una vita..da quì l'esigenza di istruzioni il più semplici e chiare possibili.

Grazie mille per l'aiuto..

Sul forum di Fedora-it.org se fai una ricerca interna per il tuo modem trovi alcuni casi risolti anche se con ls C 5 , puoi utilizzarli tranquillamente anche con la C6.

kalel_82
14-03-2007, 08:14
Grazie franco,

ma provengo già dal forum di fedora...il mio problema è proprio quello che non riesco a capire le guide trovate là...
vabbè...piano, piano...

francofait
14-03-2007, 13:10
se fossi in te proverei a scaricare e provare PcLinux 2007 , 90% delle probabilità te lo gestisce al volo già in live , al che poi visto che come distro è pure bella per installarla bastano pochi minuti.

Loading