PDA

Visualizza la versione completa : [gioco da tavolo]Britannia

seifer is back
13-03-2007, 14:55
Ultimamente con amici abbiamo inziato questo gioco.

Classico strategico con pedine, con un ambientazione storica veramente fedele. Turni suddivisi in epoche, con le varie invasioni, i vari leader e tutte le prioritÓ del tempo.

I combattimenti vengono effettuati stile "risiko", con un dado per ogni unitÓ attaccante.

Il gioco pu˛ essere giocato dai 3 i 5 giocatori, ma il numero perfetto resta in 4. Partite lunghissime, e sorte del gioco in bilico fino all'ultimo.

La bellezza di questo gioco sta proprio nel fatto che, l'importante Ŕ raggiungere degli obiettivi, e anche essere sterminati come nazione non equivale a sconfitta.

Fra i vari giochi da tavolo provati, si meritÓ un bell 7 e 1/2.

Carletto90
13-03-2007, 14:58
Ottimo, segnato....adoro i giochi strategici....

per curiositÓ mi dai un paio di nomi di giochi in scatola che hanno superato il 9 nelle tue valutazioni?

tognazzi
13-03-2007, 15:04
Originariamente inviato da seifer is back

anche essere sterminati come nazione non equivale a sconfitta.

e quindi come si fa a perdere?

Lyn
13-03-2007, 15:06
Originariamente inviato da tognazzi

Suicidio.

aeterna
13-03-2007, 15:07
nel mio gruppo da tempo siamo molto indecisi se prenderlo o meno.
tutte le recensioni lette ne hanno decantato le lodi (quindi confermo il giudizio positivo di seifero anche se non l'ho mai visto) ma l'ambientazione non Ŕ che ci stimoli molti.

aeterna
13-03-2007, 15:08
Originariamente inviato da tognazzi

antico.. tu sei rimasto a risiko e monopoli mi sa

:D

tognazzi
13-03-2007, 15:10
Originariamente inviato da aeterna
antico.. tu sei rimasto a risiko e monopoli mi sa

:D
infatti. subito dopo sono passato all'uso di dungeons and dragons e sono morto di overdose.

miki.
13-03-2007, 15:32
ma esiste ancora gente che gioca a questi giochi da tavolo? Cacchio io Ŕ una vita, al massimo al trivial pursuit :stordita:

Druzya
13-03-2007, 15:37
mo me lo segno

suggerisco caldamente anche Arkham Horror. gioco da tavolo che catapulta le persone nei racconti di H.P.Lovecraft.

e per chi ce l'ha, il sempre amato, intramontabile TALISMAN :D

wsim
13-03-2007, 19:02
Interessante, riprender˛ questo post per aggiunte e varianti sul tema...

Loading