Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: <<INFO Access Point>>

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40

<<INFO Access Point>>

Salve gente, Vi chiedo una cosa che mi sta facendo impazzire.
    Tutti gli Acces Ponit Wireless, svolgono anche funzione di Hub o switch?

Ovvero, ho acquistato un 3Com 3CRWE876075-ME, ma non riesco a far dialogare i vari pc collegati con l'access point tramite scheda di rete wireless.

I vari pc, si vedono in rete, ma non possono fare accesso l'uno all'altro.

L'unico a pemettere l'accesso è un pc server, al quale l'access point risulta collegato fisicamente tramite cavo ethernet.
    C'è anche da dire, che se non collego fisicamente il cavo lan, manco quest'ultimo pc (ovvero il server) risaulta accessibile via wireless.

Il mio dubbio è proprio relativo al fatto che l'access point, debba appunto permettere l'accesso, ma non svolge funzioni di concentratore......
    Tralaltro, questo tipo di Access Point, è del tipo Poe, ovvero può prendere l'alimentazione tramite Hub separato, o tramite alimentatore particolare: in sostanza, se non sente l'ingresso di un hub o di una scheda di rete tradizionale, non si alimenta proprio, o perlomeno non svolge più le sue funzioni.

Che mi dite ???
    Son proprio perplesso.

Vi prego, datemi una mano.....grazie....

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'access point è di fatto uno switch senza fili.
    la rete va configurata normalmente sapendo che anche l'access point avrà un ip e quindi fa parte della rete.
    occhio se usi i dhcp server a non lasciare che più server dhcp siano attivi (router, access point)....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Purtroppo, non ha un dhcp, ma può solo ricevere l'indirizzo IP in automatico, oppure possimao essere noi ad assegnarglielo.

Il mio dilemma stà nel fatto che non mi permette di far l'accesso ai pc di rete, li può solo vedere.
    Questo non è assolutamente un problema di indirizzi o firewall.

Ho fatto milioni di prove, addirittura non esegue il ping, pure con indirizzo assegnato e funzionante, dato che posso fare il management via Browser.

In sostanza, fa fare l'accesso alla Wlan e si possono vedere i pc della Wlan ma non la fa sfogliare, e di fatto non si possono condividere risorse.
    L'unico modo per accedere ad uno SOLO dei pc di rete, che farà da server, è quello di collegare la porta RJ dell' Access Point, alla scheda lan del pc o di un ulteriore HUB.

In sostanza, tutti i pc che non rislutano collegati tramite lan tradizionale, si vedono ma non son accessibili.
    Io contavo di avere tre pc con schede wireless ed un solo Access Point, ma nessun cavo ethernet in giro, ed ovviamente l'Access Point libero dall'essere viocnolato ad un Hub o un qualsiasi computer.
    Non so se mi son spiegato.

Qualcuno mi ha detto, che tale funzione ce l'ha solo un Access Point che svolga funzioni di router.

NON so che fare...

posta le configurazioni IP dei PC e ....... i sistemi operativi SP comprese e se sono dotati di password gli utenti
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    di solito c'è una impostazione sull'ap per abilitare/disabilitare il traffico fra i client appartenenti alla stesa cella, qualcosa del tipo "intra cell traffic"

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Originariamente inviato da fivendra
    l'access point è di fatto uno switch senza fili.
    ....
    dovrebbe essere un Hub
    I got the remedy

Permessi di invio