Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di acquila

Finestra che si apre al passaggio del mouse su un link ?

Sapete qual'è la tecnica per far aprire una nuova piccola finestra al passaggio del mouse su un link ? L'effetto lo si può vedere a questo link

http://energy.star29.net/

So che il link esegue un javascript (credo) e riporta questo codice

FREE Photos

La finestra è un layer con lo z-index impostato in modo tale da farlo stare un livello sopra la pagina.

In javascript cambiano le proprietà dello stile visibility fra hidden e show all'hover sull'oggetto:

codice:
    object.style.visibility="hidden"
    object.style.visibility="show"

Utente di HTML.it
    Ciao,

l'effetto che stai crcando non si ottiene con l'itilizzo di finestre ma bensì con l'ausilio di div nascosti.

Il concetto è semplice, al caricamento della pagina i div sono nascosti, ogni qul volta occorre l'evento che tu hai deciso di controllare una funzione Javascript rende visibile il div necessario e nascode tutti gli altri.

Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it L'avatar di acquila
    Si centualmente ho capito. Ma come faccio a dire al un div X al passaggio del mouse mostra il div Y ?

Utente di HTML.it
    Il problema va diviso in due parti, l'intercettazione dell'evento voluto e l'operazione di visualizzazione del div.

La prima parte è gestita intercettando l'evento che ci in teressa, in questo caso onMouseOver.
    La secoda potrebbe essere gestita direttamente dentro onMouseOver, ma per questioni di pulizia del codice sarebbe meglio utilizzare una funzione fatta adhoc.

Io in questi casi uso due semplicissime funzioni scritte da me:

function mostraDiv(id)
    {
    document.getElementById(id).style.visibility = "visible";
    }

function nascondiDiv(id)
    {
    document.getElementById(id).style.visibility = "hidden";
    }

Ora è sufficiente che tu assegni ad ogni pulsante del tuo menù in id e all'intenro di un onMouseOver chiami la funzione mostraDiv passandogli come paramentro l'id del div da visualizzare, e chiami nascodiDiv passandogli gli id di tutti gli altri div.

Spero che ora si tutto chiaro

Qualche giorno fa ho pubblicato un esempio di questa procedura javascript, ecco il link al post:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1098056

Permessi di invio