PDA

Visualizza la versione completa : paginegialle.it e network Seat

osviweb
13-03-2007, 17:43
Qualcuno fa webmarketing su paginegialle.it ? La loro presenza su google risultati locali (maps) è ancora prevalente rispetto ai risultati adwords su google mappe. Inoltre Pagine Gialle sta facendo dirtettamente Seo su G con risultati decenti.

Diciamo che vorrei esserci ma ho PESSIME esperienze passate con agenti che non sanno che cosa stanno vendendo. Mi sono registrato online ma PARE che non si possano ordinare o attivare i servizi online dal sito.

Qualcuno ha esperienza di advertising sul network Seat?

nextink
14-03-2007, 08:20
Originariamente inviato da osviweb
Qualcuno fa webmarketing su paginegialle.it ? La loro presenza su google risultati locali (maps) è ancora prevalente rispetto ai risultati adwords su google mappe. Inoltre Pagine Gialle sta facendo dirtettamente Seo su G con risultati decenti.

Diciamo che vorrei esserci ma ho PESSIME esperienze passate con agenti che non sanno che cosa stanno vendendo. Mi sono registrato online ma PARE che non si possano ordinare o attivare i servizi online dal sito.

Qualcuno ha esperienza di advertising sul network Seat?
Non conosco quale sia la tua attività da pubblicizzare, ma personalmente sono un po' scettico nel pubblicizzare attività prettamente online su canali tradizionali.
Questo soprattutto perchè si va a colpire un target che molte volte non è quello che si vuole raggiungere, o addirittura non è un target che acquista su internet.
Se invece la tua attività è di tipo tradizionale penso proprio che nonostante gli agenti poco competenti, pagine gialle sia in ogni caso uno dei mezzi più validi per fare sapere a qualcuno che "esisti"! :)

osviweb
14-03-2007, 19:05
Ciao Fabio
io mi riferisco ai servizi ONLINE gestiti dal gruppo Seat.

In particolare Seat gestisce paginegialle.it (che da i risultati anche a google local), e credo anche alcuni servizi di Virgilio.

Mi interessa usare Seat per il marketing online anche su TUttocittà che sulle mappe è valido

uMoR
15-03-2007, 01:38
Fanno parecchi milioni di unici al giorno, magari qualche contatto utile nell'arco di un anno lo fai.

graziemamma
15-03-2007, 10:32
Con alcuni clienti abbiamo comunque fatto l'inserimento a pagamento, quello comprensivo di tutto, posso dire che porta tra i 10 ed i 20 accessi al mese in media, non è certo un'alternativa ad adword o simili, ma se si arriva alla saturazione dei pay per click è sicuramente un investiemnto cosnigliabile, soprattutto in ottica futura.

uMoR
15-03-2007, 13:49
E soprattutto sei certo che su pagine gialle chi sta cercando lo fa per comprare, non tanto per..

osviweb
15-03-2007, 14:54
Originariamente inviato da graziemamma
Con alcuni clienti abbiamo comunque fatto l'inserimento a pagamento, quello comprensivo di tutto, posso dire che porta tra i 10 ed i 20 accessi al mese in media, non è certo un'alternativa ad adword o simili, ma se si arriva alla saturazione dei pay per click è sicuramente un investiemnto cosnigliabile, soprattutto in ottica futura.

Sai se si può fare l'inserimento solo su paginegialle.it ? o bisogna per forza comprare un pacchetto ?
grazie

fra_975
27-03-2007, 17:29
Originariamente inviato da graziemamma

così pochi?
:(
dato che ultimamente Google li piazza prima dei risultati organici per le ricerche georeferenziate pensavo ne portasse molti di più...
anche se personalmente non ho capito con che criterio selezioni i primi 3 visto che a volte compaiono anche realtà senza un sito...
ci puoi dare una idea dei costi da sostenere per un abbonamento a pagine gialle di un anno?

grazie

superpelo
11-07-2008, 14:28
Originariamente inviato da osviweb
Sai se si può fare l'inserimento solo su paginegialle.it ? o bisogna per forza comprare un pacchetto ?
grazie

orsakkiotto
06-12-2008, 08:43
ciao a tutti...
io ho una azienda installatrice di pannelli solari e ho stipulato come ogni anno il contratto con pagine gialle per quanto riguarda il cartaceo, ma mi hanno anche proposto dei pacchetti per quanto rigurda internet:

500€ circa per la crezione da parte loro e aggiornamenti di un sito semplice
900€ circa per un sito + complesso
+ 2 categorie facoltative a scelta da aggiungere, ma anche da scegliere se il sito lo si ha già:

(adesso non ricordo i nomi)

- 1 - possibilità di essere tra i siti pubblicizzati da google (a destra su google quando fate una ricerca,avete presente?!?!?)600€ se nn ricordo male

- 2 - opzione seo: cioè attraverso il numero di keyword date per contratto si ha la possibilità di essere tra i primi 30 risultati di google (e questo è ottimo tranne il prezzo)1500€!!!

giustamente si ha la possibilità di averli entrambi, ma conviene soprattutto x me che il sito nn ho il tempo di farlo???: 500+1500+600, potrei risparmiere sui 600 facendo solo l'opione seo, che secondo me è la migliore,voi che ne dite???....

Loading