PDA

Visualizza la versione completa : Batterie leggere da 12v, esistono?

LordSaga640
13-03-2007, 20:40
Salve!
Ho un piccolo problema e spero che qualcuno sappia risolvermelo.
Vado in grotta, cioè, faccio speleologia. Spesso dobbiamo andare molto lontano e ci dobbiamo portare batterie per usare trapani o altri strumenti elettrici. Il problema è che le batterie sono molto pesanti e si esauriscono molto velocemente. Così ne dobbiamo portare molte dietro.

Mi chiedevo se sono in commercio batterie da 12volt che pesano poco. Ho sentito che esistono batterie zinco-aria, pile a combustibile...
Insomma, se avessi una pila a combustibile pesante, ne porterei solo una perchè poi cambio inserisco una nuova bombola di idrogeno e continua a farmi energia.

Insomma, bel problema. Grazie in anticipo^^

tognazzi
13-03-2007, 20:43
Originariamente inviato da LordSaga640
Salve!
Ho un piccolo problema e spero che qualcuno sappia risolvermelo.
Vado in grotta, cioè, faccio speleologia. Spesso dobbiamo andare molto lontano e ci dobbiamo portare batterie per usare trapani o altri strumenti elettrici. Il problema è che le batterie sono molto pesanti e si esauriscono molto velocemente. Così ne dobbiamo portare molte dietro.

Mi chiedevo se sono in commercio batterie da 12volt che pesano poco. Ho sentito che esistono batterie zinco-aria, pile a combustibile...
Insomma, se avessi una pila a combustibile pesante, ne porterei solo una perchè poi cambio inserisco una nuova bombola di idrogeno e continua a farmi energia.

Insomma, bel problema. Grazie in anticipo^^
scusa ma perchè non evochi il demone della volpe a nove code che fai prima?

iBat
13-03-2007, 20:47
edit: me peeeerla. non avevo letto bene, pensavo ti servissero per la luce le batterie :fagiano:

LordSaga640
13-03-2007, 21:06
Originariamente inviato da tognazzi
scusa ma perchè non evochi il demone della volpe a nove code che fai prima?
Ho ucciso Kyubi l'altro ieri perchè mi giravano i coglioni XD

marco@linuxbox
13-03-2007, 21:13
Originariamente inviato da LordSaga640
Ho ucciso Kyubi l'altro ieri perchè mi giravano i coglioni XD

praticamente un suicidio :D

Scherzi a parte dipende dagli attrezzi che devi usare ma una tecnologia nota per la sua leggerezza è quella agli ioni di litio, ultimamente Bosch (non è pubblicità occulta è solo che ne ho acquistato uno recentemente) minisce alcuni modelli di queste batterie.

Loading