Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Difficoltà ad installare ubuntu.

    Ciao, scrivo perchè ho difficoltà ad installare ubuntu linux sul mio pc, praticamente quando avvio l'installazione compare una schermata nera con in alto la scritta: uncompressing linux....ok, booting kernel. Arrivati a questo punto non va più avanti, resta fissa questa schermata. Per favore aiutatemi, sicuramente per voi sarà una sciocchezza ma io non ho molta esperienza in campo linux.

  2. #2
    hai controllato l'MD5 della iso di ubuntu prima di masterizzarla? Magari era una iso difettosa e non funziona correttamente...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    no non è difettosa ho controllato, qualche altro consiglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    non è che il kernel va in conflitto con qualcosa?

  5. #5
    che versione hai preso? desktop o alternate?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    desktop

  7. #7
    quando avvii da cd dovrebbe esserci un menu che ti permette di fare il boot di una modalità sicura, comunque, io ti consiglio di scaricare l'alternate che se non ho capito male, offre maggiore compatibilità.