Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17

    Difficoltà ad installare ubuntu.

    Ciao, scrivo perchè ho difficoltà ad installare ubuntu linux sul mio pc, praticamente quando avvio l'installazione compare una schermata nera con in alto la scritta: uncompressing linux....ok, booting kernel. Arrivati a questo punto non va più avanti, resta fissa questa schermata. Per favore aiutatemi, sicuramente per voi sarà una sciocchezza ma io non ho molta esperienza in campo linux.

  2. #2
    hai controllato l'MD5 della iso di ubuntu prima di masterizzarla? Magari era una iso difettosa e non funziona correttamente...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    no non è difettosa ho controllato, qualche altro consiglio?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    non è che il kernel va in conflitto con qualcosa?

  5. #5
    che versione hai preso? desktop o alternate?
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    desktop

  7. #7
    quando avvii da cd dovrebbe esserci un menu che ti permette di fare il boot di una modalità sicura, comunque, io ti consiglio di scaricare l'alternate che se non ho capito male, offre maggiore compatibilità.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    anche facendolo partire da modalità sicura mi da lo stesso problema

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    17
    ma che differenza c'è tra l'alternate e il desktop?

  10. #10
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Pepex
    ma che differenza c'è tra l'alternate e il desktop?
    L'alternate è installabile anche in modalità testuale , comunque se ti si blocca prima ancora di iniziare a caricare ll kernel o è fasulla l' iso o è problema di masterizzazione , prova prima a rimasterizzare a velocità bassa 4x mx 6x se non risolve chiaramente è locca l' immagine iso , per sicurezza la riscarichi da un mirror diverso da quello che hai usato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.