Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Mancata memorizzazione di Google

Ciao Ragazzi,
    ho creato da pochi giorni un sito personale, e per aumentarne la popolarita' mi sono affidato a banners su siti con alto Pagerank, nonche' ad una campagna acquisto credito visite ecc... Adesso senza scendere nei particolari della campagna, ho notato un piccolo problema.
    Se io clicco sulla "toolbar di Google" sotto page rank si apre un piccolo menu' a tendina, dove sono riportati:Versione Cashe della pagina - Pagine simili - Link a ritroso.

Se io entro su "Cashe della pagina" in alcune pagine del mio sito, mi appare una finestra che mi indica che questa e' stata regolarmente memorizzata da Google durante la scansione del web... ecc... Adesso nn so che importanza abbia questo fattore, il mio problema e' che questo nn avviene nella home page (Pagina principale del mio sito). Dove nn c'e traccia della scansione fatta da google, e come potrete immaginare tutte le visite rivolte al mio sito (pagate a caro prezzo) vertono proprio su di questa.
    Io vorrei sapere se ha importanza questo nell'indicizzazione del motore di ricerca, e se la mancanza di memorizzazioe dell'home page puo' significare che questa non e' presa in considerazione dallo stesso motore, in questo caso Google.
    Tra l'altro ho inserito un contatore invisibile php e le visite arrivano regolarmente, circa 20.000 in poco piu' di due settimane. Inoltre ho usato le stesse meta tag keywords e description in tutte le pagine del sito, quindi credo che dovrebbero essere considerate alla pari da Google.
    Spero di essermi spiegato bene e di ricevere vostri consigli. Grazie

Lorenzo

Beh innanzitutto prova a scrivere site:www.nomedeltuosito.xxx nel box di ricerca di GG e vedrai le pagine indicizzate da GG per quel che riguarda il tuo sito. La Home page dovrebbe essere proprio in prima posizione. Facci sapere

Inoltre inserire le stesse Keywords e Description in tutte le pagine non è un buon fattore per l'indicizzazione e soprattutto ti consiglio di variare i titoli delle pagine.

Rik
    Parafarmacia online, tantissimi prodotti tutti in un click

Utente di HTML.it
    Ciao Skizzo,
    in effetti se digito su google il nome del mio sito appaiono diverse pagine, e in prima lista la home page. Ma come e' possibile che la home page non sia nella versione casche della pagina di google mentre lo sia la terza o la quarta...
    Questo puo' significare che ci siano dei problemi di indicizzazione del motore verso il mio sito, oppure il fatto che la home risulti in google (Anche se nn so in che posizione) e' sufficiete per capire che il mio sito viene regolarmente classificato??
    Ciao a tutti a presto
    Lorenzo

Utente di HTML.it
    Up

Permessi di invio