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  1. #1

    SANDY motore 3d flash in action script

    Ho letto l'introduzione della guida di SANDY, quindi ho scaricato quello che occorreva per farlo girare sul mio flash 8 ma non ci sono riuscito. Sono ignorante o c'è bisogno di una procedura particolare per installarla?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    non c'è bisogno di nessuna procedura particolare, bisogna solo seguire le istruzioni indicate nel tutorial

    al massimo spiega dove ti fermi e vediamo di risolvere

  3. #3
    Ti da qualche errore quando avvii il filmato o semplicemente "non vedi" nulla ?
    Io la libreria l'ho testata su Flash 8 quindi sicuramente non ci sono problemi di compatibilità a livello di versione , magari non hai settato il percorso per raggiungere le classi (credo sia la "dimenticanza" più comune in questi casi)

  4. #4

    aggiungere classi

    come faccio a settare il percorso delle nuove classi da installare?

  5. #5
    E' spiegato nelle prime parti della guida, precisamente nella terza lezione ( http://flash.html.it/guide/lezione/3...e-di-sviluppo/ )

  6. #6

    grazie finalmente funziona!

    volevo mostrarvi un mio tentativo di tanto tempo fa di creare un motore 3d prospettico. ovviamente sandy sarà decisamente MIGLIORE ma io mi fermai praticamente all'inizio scoraggiato forse dalla mole di lavoro che bisognava fare?bo. eccolo:

    z0 = 100;
    function fgp(x, z) {
    return (x*z0-x0*z)/(z0-z);
    }
    function fgy(y, z) {
    return (y*z0-y0*z)/(z0-z);
    }
    _root.onMouseMove = function() {
    x0 = _xmouse-85;
    y0 = _ymouse-315;
    y1 = -20;
    y2 = -150;
    x1 = 20;
    z1 = -100;
    x2 = 150;
    z2 = -100;
    x3 = 20;
    z3 = -230;
    x4 = 150;
    z4 = -230;
    m1.clear();
    m1.lineStyle(.1, 0x000000);
    m1.moveTo(fgp(x1, z1), fgy(y1, z1));
    m1.lineTo(fgp(x2, z2), fgy(y1, z2));
    m1.lineTo(fgp(x4, z4), fgy(y1, z4));
    m1.lineTo(fgp(x3, z3), fgy(y1, z3));
    m1.lineTo(fgp(x1, z1), fgy(y1, z1));
    m1.lineTo(fgp(x1, z1), fgy(y2, z1));
    m1.lineTo(fgp(x2, z2), fgy(y2, z2));
    m1.lineTo(fgp(x4, z4), fgy(y2, z4));
    m1.lineTo(fgp(x3, z3), fgy(y2, z3));
    m1.lineTo(fgp(x1, z1), fgy(y2, z1));
    m1.moveTo(fgp(x3, z3), fgy(y2, z3));
    m1.lineTo(fgp(x3, z3), fgy(y1, z3));
    m1.moveTo(fgp(x2, z2), fgy(y2, z2));
    m1.lineTo(fgp(x2, z2), fgy(y1, z2));
    m1.moveTo(fgp(x4, z4), fgy(y2, z4));
    m1.lineTo(fgp(x4, z4), fgy(y1, z4));
    };

    purtroppo non uso commentare il codice però data l'entità...
    Secondo voi con sandy è possibile realizzare giochi 3d come esOOM?

  7. #7
    Con Sandy non mi pare ci siano ancora esempi di giochi, in compenso ad esempio con Papervision è stato realizzato questo => http://www.paperworld3d.com/demos/ob...cleCourse.html

    Diciamo che l'incognita principale è il motore per gestire le collisioni, c'era anche un altro engine in fase di sviluppo che si poneva come scopo principale proprio la creazione di giochi, ma sembra che al momento il progetto sia fermo.

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