Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

non ricevo posta con Outlook da Libero

la linea telefonica è con eutelia.
    la adsl con libero.
    mi connetto con libero.
    da inizio marzo con ricevo più le email di libero(fino a fine febbraio era tutto ok).
    ho provato a usare Freepops, all'inizio riuscivo a ricevere ma l'invio no.
    ora neanche più la ricezione.
    ho telefonato all'assistenza, mi hanno fatto rifare l'account ma nulla.
    mi hanno fatto anche mettere l'smtp di eutelia nella configurazione ma niente.
    mi hanno detto di provare a disinstallare outlook e rimetterlo, ma ho dei dubbi.
    cosa puo' essere?

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Innanzitutto se hai l'ADSL con Libero dovrai usare i loro server sia per l'smtp che per il pop3 (come descritto qui) e non il server di Eutelia che con la connettività non ha nulla a che fare.

Controlla, per quanto riguarda Outlook Express, che i parametri siano inseriti come descritto qui; un errore comune può essere quello di inserire come nome utente solo il proprio user e non tutto l'indirizzo e-mail come invece richiesto da Libero.

In ultima analisi ti suggerirei di provare un client di posta differente (come il Mozilla Thunderbird) per capire se il problema è effettivamente di Outlook Express.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da superbubba
    Innanzitutto se hai l'ADSL con Libero dovrai usare i loro server sia per l'smtp che per il pop3 (come descritto qui) e non il server di Eutelia che con la connettività non ha nulla a che fare.

Controlla, per quanto riguarda Outlook Express, che i parametri siano inseriti come descritto qui; un errore comune può essere quello di inserire come nome utente solo il proprio user e non tutto l'indirizzo e-mail come invece richiesto da Libero.

In ultima analisi ti suggerirei di provare un client di posta differente (come il Mozilla Thunderbird) per capire se il problema è effettivamente di Outlook Express.
    grazie per la risposta dettagliata.
    i parametri sono giusti.
    per provare a utilizzare thunderbird posso provare ma il pc non lo uso solo io e si voleva continuare a usare outlook express.
    ti faccio sapere come andra'.
    grazie

non ricevo posta con outlook da libero

se ho capito dallatua spiegazione devo scrivere tutti i parametri di libero sia su alice sia su libero?e, allora cosa succede ad alice adsl flat che ho? ti prego di scrivermi in modo più semplice .naturalmente se hai tanta pazienza.ti ringrazio di cuore.nunziatina

,

Libero come altri provider hanno ristretto la lettura delle proprie email se utilizzi un mailer (e non il loro portale) ed una connessione di terzi.

Una soluzione funzionante è scaricare appositi software (quello che uso io e funziona alla grande è HTML2POP3). Deve essere avviato mentre outlook (o chi per essi) è in esecuzione (rimane come icona nel systray) e deve appore alcune modifiche alla configurazione dell'account:

- devi indicare il nome utente completo (compreso di @libero.it)
    - il server di posta deve essere localhost

Utente di HTML.it
    con Freepops ho gia' messe i parametri con username conmpleto di @libero.it e localhost ma non va lo stesso.
    ho anche provato con mozilla thunderbird ma nulla.
    io ci rinuncio.

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Hai per caso installato un firewall di recente?

non ricevom posta su libero etc...

ringrazio gli amici,superbubba,dodo,mdm,per avermi risposto,ma ci sono riuscito istallando freepops. se qualcuno ha bisogno di sapere come ho fatto,scrivetemi vi dirò cosa fare.di nuovo grazie atutti. nunziatina

ciao nunziatina, sto scaricando freepops, mi potresti dire i passaggi da fare per leggere la posta da libero con outlook?
    grazie

freepops tutorial

caro luca,scrivi sul tuo brouser :freepops tutorial.scorri la pagina fino a outlook express,vedrai delle finestre aperte con foto,che ti spigano come fare.ciao nunziatina.se non ci riesci fammelo sapere .io ci sono riuscita.ciao nunziatina

Permessi di invio