Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: UPDATE inefficace

UPDATE inefficace

Innanzitutto un grande saluto a tutti per il mio primo messaggio.
    Solo leggendo questo forum sono riuscito a trovare la soluzione alla maggior parte dei problemi che mi si presentavano nelle mie pagine php.
    Ma ce n'è uno che davvero non riesco a capire da cosa possa essere generato. Le ho provate TUTTE ma niente.

In pratica nel mio "sito" c'è una pagina che contiene un form dove l'utente può selezionare (tramite casella di selezione) il titolo di una notizia (perchè parliamo di un news manager). Una volta fatto questo, premendo sul pulsante "Entra In Modifica" viene ricaricata la stessa pagina, con la differenza che adesso, all'interno dei campi di testo che accompagnavano la casella di selezione di prima e che erano disabilitati, sono presenti tutti i dati caricati della notizia corrispondente e che ora possono essere cambiati per poi essere reinseriti nel database.
    Fin qui tutto bene, la pagina, tramite la pressione del pulsante "Invia Modifiche" (lo stesso di prima ma con etichetta cambiata) si appoggia questa volta ad una pagina Update.php, che si dovrebbe prendere carico della modifica.
    La pagina Update.php viene letta correttamente (tra l'altro è stata strutturata in modo da essere UGUALE alla pagina di appoggio per l'inserimento Insert.php, con la query soltato differente), ma non viene effettuata ALCUNA modifica al DB.

N.B. = una volta terminata l'esecuzione di Update.php l'utente viene riportato a Modify.php, che è la prima pagina che descrivevo, quella in cui è possibile selezionare una notizia, e tutti i campi di testo sono disabilitati in attesa della scelta.

Vi riporto il contenuto della pagina Update.php :

Codice PHP:
    <?

$data 
    $_GET['data'];

$titolo $_GET['titolo'];

$autore $_GET['autore'];

$testo $_GET['testo'];

$news $_GET['news'];

$titolo htmlentities($titolo);

$autore htmlentities($autore);

$testo htmlentities($testo);

$data htmlentities($data); 

$titolo addslashes(stripslashes($titolo));

$autore addslashes(stripslashes($autore));

$testo addslashes(stripslashes($testo));

$data addslashes(stripslashes($data));

$titolo str_replace("<""&lt;"$titolo);

$titolo str_replace(">""&gt;"$titolo);

$autore str_replace("<""&lt;"$autore);

$autore str_replace(">""&gt;"$autore);

$testo str_replace("<""&lt;"$testo);

$testo str_replace(">""&gt;"$testo);

$testo nl2br($testo);

$data str_replace("<""&lt;"$data);

$data str_replace(">""&gt;"$data);

//Importa il file config.inc.php
    include("config.inc.php"); 

// Questa funzione si connette a mysql utilizzando host, user e password presenti nel file config.inc.php
    $dbConn mysql_connect($db_host$db_user$db_password); 

//Verifica dell'avvenuta connessione a mysql
    //Se il contenuto di $dbConn è FALSE, restituisci un messaggio di errore
    if ($dbConn == FALSE)
     die (
    "Connection Failed.");

$query "UPDATE news SET TitoloNews = '$titolo', TestoNews = '$testo', DataNews = '$data', Autore = '$autore' WHERE ID_NEWS =$news";

mysql_query($query$dbConn);

mysql_close($dbConn);

?>

<META http-equiv="refresh" content="1;URL=Modify.php?Ins-Ok=1">
    Spero che abbiate avuto la pazienza di leggere e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
    La query di update, stampata, viene riportata in questo modo :

UPDATE news SET TitoloNews = 'NOTIZIONA! fd', TestoNews = 'Era Cyberpunk! fd', DataNews = '9 Marzo 2020 fd ', Autore = 'Kyerriddf ' WHERE ID_NEWS =1

(è una mia prova al volo)
    Non capisco dove sta l'errore.

Prova ad aggiungere:
    Codice PHP:
    mYsql_select_db($db_name$dbConn); 
    dopo mysql_connect();
    e sostituisci:
    Codice PHP:
    mysql_query($query$dbConn); 
    con:
    Codice PHP:
    mysql_query($query) or die(mysql_error()); 
    Ciao!

non c'e' $dbname = 'nome db';
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da fmortara
    ...
    ehmmmmmmm....
    funziona
    Però ora mi devi spiegare perchè! Ti giuro che è da giorni che mi ci spacco la testa

Grazie mille comunque, soprattutto per la risposta supersonica

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    non c'e' $dbname = 'nome db';
    se ho capito bene quello che intendi.. tutte le informazioni del db sono su config.inc.php.

Originariamente inviato da Raptor-Company

se ho capito bene quello che intendi.. tutte le informazioni del db sono su config.inc.php.
    la variabile $dbname deve contenere il nome del database dove si trova la tabella che vuoi referenziare
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Originariamente inviato da tremalnaik_sal
    la variabile $dbname deve contenere il nome del database dove si trova la tabella che vuoi referenziare
    Ah ok, ho capito, è quella che mi ha fatto aggiungere fmortara. Hai ragione.
    Però non capisco come mai, nella pagina dove viene fatto l'inserimento (un'altra pagina), pur non avendo SELEZIONATO il database riesce a trovare da solo il riferimento..

Però non capisco come mai, nella pagina dove viene fatto l'inserimento (un'altra pagina), pur non avendo SELEZIONATO il database riesce a trovare da solo il riferimento..
    sei sicuro?
    Ciao!

sì, parola di lupetto!
    Forse sarà perchè alla fine la struttura che ho io sottomano è di un database con una sola tabella -_-

Permessi di invio