Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

CD-rom in Flash troppo pesante (spero di non essere fuori tema..)

spero ci sia qualcuno che se ne intenda e che possa darmi un consiglio perchè non so + dove sbattere la testa..

per la prima volta in vita mia ho dovuto dealizzare un cd-rom contenente soprattutto molti video (.mov)
    l'ho realizzato a modi sito in flash

tutto bene finchè non lo masterizzo su un cd (!!!)
    dal computer gira subito, ma dal cd ci mette vent'anni a richiamare il primo file swf
    (che pesa circa 100 Mb)

vi viene in mente come posso rimediare?

grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    usando un preload

oppure riduci drasticamente la dimensione dei .mov e degli swf, riducendo la qualità delle immagini usate ad esempio

i CD non leggono velocemente come se leggessi dal disco fisso, quindi un minimo di attesa è normale

purtroppo non posso ridurre + di così la risoluzione dei .mov perchè si sono dei dettagli di parti meccaniche che si devono vedere bene

qlcuno sa dirmi se c'è un formato + adatto per i video? ho sentito parlare di flv.. se esportassi i .mov in flv si ridurrebbe notevolmente il peso?

Originariamente inviato da amelie_74
    purtroppo non posso ridurre + di così la risoluzione dei .mov perchè si sono dei dettagli di parti meccaniche che si devono vedere bene

qlcuno sa dirmi se c'è un formato + adatto per i video? ho sentito parlare di flv.. se esportassi i .mov in flv si ridurrebbe notevolmente il peso?
    L'flv normalmente è più leggero, ma questo è dovuto principalmente alla maggior compressione, per cui se i video devono essere dettagliati rischi un po' sulla perdità di qualità; puoi fare qualche prova per vedere se trovi un buon rapporto qualità/peso.

I mov al momento come li hai inseriti? Importandoli nell'swf (visto che parli di swf di 100 Mb).
    Col preload non penso risolveresti, non è un problema di byte caricati ma di elaborazione dei dati da parte del software mi sa, e un swf così grosso richiede tempo dato che comunque il player non è "pensato" per file così pesanti.

La soluzione migliore secondo me è caricare i video esternamente, magari affidandosi all'utilizzo di tool di terze parti, come ad esempio Zinc, nel caso volessi mantenere come formato il MOV.

beh, l'idea di provare con i file esterni invece che importandoli penso potrebbe funzionare..

sapresti indicarmi dove informarmi per capire come fare?
    non ho mai sentito parlare di zinc, ho appena dato 1 occhio a 1 tutorial, ma non mi sembra una cosa immediata..

Originariamente inviato da amelie_74
    beh, l'idea di provare con i file esterni invece che importandoli penso potrebbe funzionare..

sapresti indicarmi dove informarmi per capire come fare?
    non ho mai sentito parlare di zinc, ho appena dato 1 occhio a 1 tutorial, ma non mi sembra una cosa immediata..
    Per quanto riguarda il formato FLV, puoi provare a convertire il file con il Flash Video Encoder (compreso con Flash 8) e poi usare il component FLVPlayback: il file FLV rimarrà comunque esterno all'swf e quindi caricato solo se necessario.

Per quanto riguarda Zinc, trovi informazioni sul sito www.multidmedia.it , il tutorial...dipende cosa trattava, nel senso che comunque per inserire i video ti bastano pochi comandi e non devi approfondire troppo il programma , sul sito è disponibile una demo scaricabile in maniera gratuita, potresti darci un'occhiata per farti un'idea

ok, grazie
    ci provo..

io proprio non capisco da che parte devo cominciare.. c'è qualche paziente "buon samaritano" che mi spieghi i passi principali da fare per collegare come file esterni i video che ora sono importati nel mio fla?

se non ho capito male.. devo togliere i .mov dal mio fla (dalla libreria) e ricollegarli non ho capito bene come.. come file esterni

ma dove interviene zinc?

e poi, fatto tutto questo.. sono sicura che una volta masterizzato tutto su cd si avvii velocemente?
    non vorrei che a ogni link ci fosse un tempo di attesa prima che venga visualizzato il relativo video..
    ora come ora da cd ci mette troppo ad avviarsi, ma dopo la navigazione all'interno è immediata..

S.O.S. pleeeaseeee....

Devi rimuovere i file MOV dal file FLA. In questo modo l'swf risultante dovrebbe essere molto più leggero

Zinc interviene per far sì che i MOV vengano caricati esternamente: puoi usare il comandi MDMScript mdm.QuickTime, di cui ti riporto un estratto dalla guida di Zinc

Constructor

mdm.QuickTime(x:Number, y:Number, width:Number, height:Number, file:String):Void

Parameters

x:Number X position
    y:Number Y Position
    width:Number Width of Instance in Pixels
    height:String Height if Instance in Pixels
    file:String Initial QuickTime .mov File to load

Description

Inserts a QuickTime Player Instance using the specified parameters. Multiple Instances can be created.

Notes

a) Quicktime 6 or higher must be installed on the users system for this command to function correctly.

b) The file parameter MUST be an absolute path.

Example

Create a new Instance called myQuickTime with absolute positioning:
    myQuickTime = new mdm.QuickTime(0, 0, 400, 350, "c:\\myFile.mov")

Chiaramente Zinc è solo una delle alternative

Se preferisci rimanere in ambito Flash e provare con i file FLV, devi prima crearli con il Flash Video Encoder, puoi sfruttare il componente FLVPlayback per caricarli all'interno dello stage.
    Poichè i file FLV sarebbero comunque esterni, l'swf principale risulterà abbastanza snello e di conseguenza si avvierà velocemente

sono anora qui.........
    con zinc ci ho rinunciato... sono una grafica e non ne so quasi niente di AS e programmazione varia.. quindi ho deciso di tentare con gli FLV

ho trasformato un .mov in .flv e l'ho "importato" in flash8, nella libreria mi compare un FLVPlayback
    poi ho pubblicato e nel mio swf non vedo il video, ma solo la linea della timeline col tasto play (che tra l'altro non dovrebbe esserci!!!...?????)

inoltre tutti i testi non ci sono più (può essere un problema dovuto al fatto che era un fla creato con flash MX 2004 e ora l'ho aperto con l'8?)

cnque immagino di aver sbagliato qlcosa nell'inserimento del FLV ma sono ore che sfrazzo in internet e nel manuale di flash 8 ma proprio non capisco......
    inoltre, dato che lavoro su mac e il cd si dovrà ovviamente vedere su PC e MAC, nel manuale flash8 ho letto 1 cosa che non ho capito bene se devo applicarla o se nel mio caso non mi interessa:

--------

Informazioni sull'indirizzamento di file FLV locali su Macintosh

Se ci cerca di riprodurre un file FLV locale da un'unità non di sistema su un computer Macintosh utilizzando un percorso contenente una barra relativa (/), il video non verrà riprodotto. Le unità non di sistema comprendono, ma non sono limitate a, CD-ROM, dischi rigidi con partizioni, unità di memorizzazione rimovibili e dispositivi di memorizzazione connessi.

NOTA
    Il motivo di questo fallimento riguarda una limitazione del sistema operativo e non di Flash o Flash Player.
    Per riprodurre un file FLV proveniente da un'unità non di sistema su Macintosh, fare riferimento a esso con un percorso assoluto utilizzando una notazione basata sui due punti ( al posto di una notazione basata sulla barra laterale (/). L'elenco seguente mostra le differenze tra i due tipi di notazione:

Notazione basata sulla barra laterale myDrive/myFolder/myFLV.flv

Notazione basata sui due punti (Macintosh) myDrive:myFolder:myFLV.flv

È anche possibile creare un file di proiettore per un CD-ROM che si prevede di utilizzare per la riproduzione su Macintosh. Per informazioni aggiornate sui CD-ROM Macintosh e i file FLV, vedere www.macromedia.com/go/3121b301.

Permessi di invio