Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[mac book pro] dhcp con indirizzo manuale

vorrei poter settare emule dove lavoro in modo che abbia ID alto sul mio mac book pro. siccome dove lavoro la rete interna è configurata con dhcp, ottengo sempre degli id bassi. fermo restando che non posso eliminare dhcp, speravo che ci fosse un modo per poter comuque settare il mio mac book con un indirizzo manuale. ho visto che nel pannello di controllo network fra la varie opzioni esiste quella che dice (DHCP con indirizzo manuale). ho provato ad utilizzare quell'opzione, ho inserito un indirizzo ip, ma purtroppo non funziona nulla.

il router a cui i computer della rete si collegano è una base airport. sono entrato nel pannello di controllo della base airport, ma non trovo nessuna opzione che mi permette di utilizzare sia dhcp, sia, contemporaneamente, l'immissione di indirizzi manuali.

esiste un modo per poter raggiungere il mio scopo?

spero di aver postato nella sezione più adatta...

Dovresti entrare nelle opzioni di aMule e controllare quali sono le porte TCP e UDP che gli servono e poi andare nel router e modificare la tabella di routing dicendogli di fare un redirect di quelle porte sulle medesime porte del tuo PC con il tuo IP.
    Visto che usi DHCP pero' dovrai ogni volta cambiare l'IP nella tabella di routing..

Cioe'.. Se oggi hai 192.168.1.1 vai sul router e digli che la porta XXX la deve aprire e mandare sulla porta XXX di 192.168.1.1. Se domani cambi IP vai a cambiare l'IP di redirect nel router.
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Utente di HTML.it
    infatti volevo evitare proprio questo... dover ogni volta cambiare l'ip per il forwarding delle porte. speravo che si potesse settare, nonostante il dhcp attivo, un indirizzo manuale in modo tale che, mentre tutti gli altri pc della rete si collegano tranquillamente con ip assegnati di volta in volta dal server dhcp, io invece potevo collegarmi con un ip che rimaneva sempre quello...

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    prova a mettere le porte di emule 12000 e 12001

Dal dhcp ottieni l'ip solo se lo chiedi, se tu imposti un ip fisso (che in rete
    non viene utilizzato, assegnato) tutto dovrebbe funzionare lo stesso.
    Unica precauzione imposta un indirizzo che non sicuramente non venga utilizzato,
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da noarts
    Dal dhcp ottieni l'ip solo se lo chiedi, se tu imposti un ip fisso (che in rete
    non viene utilizzato, assegnato) tutto dovrebbe funzionare lo stesso.
    Unica precauzione imposta un indirizzo che non sicuramente non venga utilizzato,
    e infatti è quello che pensavo pure io, ma se imposto sul mio mac un indirizzo manuale (ad esempio avevo messo 10.0.1.80, indirizzo che sicuramente non viene mai utilizzato), non riesco a comunicare con la base airport e quindi non accedo ad internet. è come se la base airport di fatto ti obbliga ad utilizzare il dhcp. non riesco a spiegarmi questo fatto...

Permessi di invio