Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

dreamweaver e codice asp

Un saluto a tutti...sono una nuova utente mac, ho fatto il passaggio dal sistema WINDOWS. Ho il nuovo imac dual core ed ho installato entrambi i sistemi operativi su due partizioni diverse. Avendo sviluppato alcuni siti web su pc windows adesso, nel passaggio a mac, noto delle differenze grafiche notevoli, tipo il testo grassetto che sul mac è quasi illegibile e certe volte devo lavorera su pc. A parte questo ho un problema di visualizzazione col codice asp. ho aperto la pagina contenete lo script asp per il contatore e, invece di visualizzare quel quadratino con la scritta ASP ( o PHP) mii viene riportata all'interno della cella tutto lo script che, ovviamente prende spazio e mi fa saltare tutta l'originale impaginazione del sito. Sul pc questo non succede. Non sono riuscita a trovare come modificare questa visualizzazione. Qualcuno sa come si fa oppure è proprio il mac che porta a questa visualizazione nella vista progettazione e non codice. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    benvenuta

sei a conoscenza che le pagine ASP sotto mac non girano?

Utente di HTML.it
    si certo che lo so, infatti non chiedo aiutoper questo...ho un problema di visualizzazione in dreamweaver che non riguarda l'esecuzione del codice.
    Dreamweaver e pc: scrivo codice asp e mi visualizza nella vista progettazione, una icona con scritto ASP (qualunque sia il codice scritto) e così la grafica resta inalterata.
    Dreamweaver e Mac:scrivo codice asp e mi visualizza, nella vista progettazione, tutto il cosice scritto e così la grafica mi salta.

Io voglio che mi visualizzi lo script nella vista codice e non nella vista progettazione.

Spero di essere stata chiara.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    ma la pagina l'hai salvata .asp mi spiego quando crei un nuovo documento ti chiede che tipo di ddocumento vuoi creare (html, php, asp).... hai specificato asp??

Originariamente inviato da fit
    Dreamweaver e Mac:scrivo codice asp e mi visualizza, nella vista progettazione, tutto il cosice scritto e così la grafica mi salta.
    Come se fosse un testo qualsiasi?
    Sei sicura di aver "aperto" bene il codice asp? Non conosco asp, ma in php si apre così:
    <?php _codice_ ?>
    e se sbaglio a scrivere tipo:
    ?php _codice_ ?>
    allora mi si comporta esattamente come dici tu e mi riscrive tutto...

Utente di HTML.it
    credo di non essere stata chiara...la pagina con lo script funziona perfettamente(è un contatore) e la pagina è online.

Se questa stessa pagina la apro con drw in un pc con windows, nello stato progettazione mi compare il quadratino con la scritta ASP (qualunque sia la lunghezza dello script)
    Se la apro con dwr in un mac, nello stato progettazione mi riporta tutto il testo.
    La pagina è corretta e lo script funziona però non ho pìù il controllo della grafica.
    Es: se lo script comprende 10 righe, nello stato progettazione me le riporta tutte e quindi mi sballa l'impaginazione grafica. On line poi funziona tutto in quanto il codice non viene visualizzato ma eseguito.

Vlevo sapere se col mac devo selezionare qualche opzione (che non riesco a trovare) per avere la stessa visualizazione ce ho sul pc.

non ho problemi sull'esecuzione del codice.
    grazie

Problemi con il carattere di fine riga ?

Windows e OSX usano una diversa codifica per indicare il fine riga nei file di testo,
    non è che il problema è legato a questo?
    Non conosco Dreamweaver, ma di solito gli editor consentono l'impostazione
    della gestione del fine righa proprio per consentire la gestione di file tra OS diversi.
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Utente di HTML.it
    e quindi? cosa dovrei fare per ovviare al problema? non ho tovato nulla al riguardo.graize

Permessi di invio