Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

ACER Aspire E300 T97T e sua scheda video

Ho da lavorare su un Acer Aspire E300 T97T del dicembre 05,

di punto in bianco lo si avvia ma non rileva il monitor...il monitor resta con il led arancione e non gli diventa verde, lo schermo resta mestamente nero.

Ho dedotto che il problema fosse della scheda video..ho aperto il case e la sua scheda video è una Radeon x300 SE 256 mb

per fare un po' di prove volevo sistemargli una scheda video di altri pc di cui dispongo ma ho notato che l'attacco allo slot è diverso

Intanto: a qualcuno di voi è mai capitato un problema del genere con un Aspire Acer di questo tipo?

E' corretto pensare che il problema si risolverà sostituendo la scheda video? o mi consigliate altro? Anche se in effetti l'unica cosa buona è che il suo HD su altri pc va...quindi non è un problema di HD, la ventola va bene e l'alimentatore non ha problemi.

poi

una Radeon x300 SE è indispendabile per questo pc? volevo dire...visto che dai listini me la quotano quasi 40 euro, per risparmiare visto che è un pc su cui solitamente si lavora solo a photoshop e poco altro di word...sarebbe possibile montarci una scheda meno costosa?

se si quale mi consigliereste?

Grazie a quanti vorranno darmi consigli e in generale una mano

Utente di HTML.it

...e

...ho mancato di dire che ho collegato altri monitor e succede la stessa cosa per cui ho pensato che non era un problema di "quel" monitor a cui solitamente è collegato anche perchè quello collegato a altri pc funziona.

Ri-Grazie

Permessi di invio