Ho da lavorare su un Acer Aspire E300 T97T del dicembre 05,
di punto in bianco lo si avvia ma non rileva il monitor...il monitor resta con il led arancione e non gli diventa verde, lo schermo resta mestamente nero.
Ho dedotto che il problema fosse della scheda video..ho aperto il case e la sua scheda video è una Radeon x300 SE 256 mb
per fare un po' di prove volevo sistemargli una scheda video di altri pc di cui dispongo ma ho notato che l'attacco allo slot è diverso
Intanto: a qualcuno di voi è mai capitato un problema del genere con un Aspire Acer di questo tipo?
E' corretto pensare che il problema si risolverà sostituendo la scheda video? o mi consigliate altro? Anche se in effetti l'unica cosa buona è che il suo HD su altri pc va...quindi non è un problema di HD, la ventola va bene e l'alimentatore non ha problemi.
poi
una Radeon x300 SE è indispendabile per questo pc? volevo dire...visto che dai listini me la quotano quasi 40 euro, per risparmiare visto che è un pc su cui solitamente si lavora solo a photoshop e poco altro di word...sarebbe possibile montarci una scheda meno costosa?
se si quale mi consigliereste?
Grazie a quanti vorranno darmi consigli e in generale una mano

Rispondi quotando