ragazzi c'è possibilità di fare uno script che faccia accedere ad una pagina o piu pagine solo ad un indirizzo IP? mentre agli altri negare di accedervi?
ragazzi c'è possibilità di fare uno script che faccia accedere ad una pagina o piu pagine solo ad un indirizzo IP? mentre agli altri negare di accedervi?
Io farei un include da caricare in ogni pagina che vuoi proteggere.
In questo include userei
Request.ServerVariables("REMOTE_HOST")
per sapere l'indirizzo ip del richiedente.
Poi farei
Chiaramente 10.10.10.10 è l'ip da cui voglio che sia possibile accedere.codice:<% myip = Request.ServerVariables("REMOTE_HOST") if myip <> "10.10.10.10" then response.redirect("vaivia.asp") end if %>
Visual Basic e Dintorni
Blog sullo sviluppo Web in generale
nel vaivia.aso che ci scrivo?Originariamente inviato da simo
Io farei un include da caricare in ogni pagina che vuoi proteggere.
In questo include userei
Request.ServerVariables("REMOTE_HOST")
per sapere l'indirizzo ip del richiedente.
Poi farei
Chiaramente 10.10.10.10 è l'ip da cui voglio che sia possibile accedere.codice:<% myip = Request.ServerVariables("REMOTE_HOST") if myip <> "10.10.10.10" then response.redirect("vaivia.asp") end if %>
come che scrivo?nel vaivia.aso che ci scrivo?
vaivia,asp è il nome che nell'esempio ha la pagina a cui reinstrdi l'utente con l'ip autorizzato
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Un po di insulti...Originariamente inviato da ffilogamo
nel vaivia.aso che ci scrivo?![]()
Ho fatto.
ma mi dice:
Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a01f4'
Variabile non definita: 'myip'
privateip.asp, line 3
e tu definiscila!
per fare questa stessa cosa in php utilizzo le stesse chiamate a funzione? oppure cambiano?
Un giorno senza sorridere è un giorno perso...
php? cos'è?Originariamente inviato da valedina
per fare questa stessa cosa in php utilizzo le stesse chiamate a funzione? oppure cambiano?![]()
posta un po di codice
...Se avanzo seguitemi... Se indietreggio uccidetemi...
BiteFight... arruolati con me e non te ne pentirai