Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Trasferimento dominio e disattivazione email

Ciao ragazzi,
    ho un problema abbastanza grosso con il trasferimento di un dominio (di un cliente) da un hoster ad un altro.

Erroneamente questa fase l'avevo presa sottogamba, pensando che durasse 24/48 ore: invece oggi scopro che ci vorranno 5/6 giorni.
    In questo periodo oltre al sito completamente off-line (comunque ha pochissime visite, non è un grosso danno) anche l'email è inutilizzabile.
    Questo è un problema bello grosso, perchè il cliente ci vive con la posta elettronica.

Mi era capitato di trasferire in passato altri domini, e il vecchio gestore mi aveva sempre lasciato l'utilizzo dei servizi email e lo davo per scontato anche in questa occasione

Sapete se ci sono pagliativi o soluzioni per rimediare a questo pasticcio?
    Thanks

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    a parte che non esiste che il trasferimento di un dominio porti via così tanto tempo, non esiste nemmeno che il primo hoster ti disattivi i servizi prima che il trasferimento sia completato. ad ogni modo no, non c'è nessuna soluzione dato che ormai le modifiche al dns sono state avviate...
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    Mi hanno risposto che contrattualmente potevano farlo, adesso cerco il contratto.
    Per quanto riguarda i tempi di trasferimento, anche a me suona strano, all'help desk mi hanno spiegato che "per motivi tecnici" prima di 5 giorni il trasferimento può essere effettuato e che finita questa fase ci vorranno altre 24 ore per la propagazione dei dns.
    Mah! Ho forti dubbi!

Permessi di invio