Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    L'HD del notebook sta per partire?!?

    Salve
    possiedo un notebook HP DV5130ea da circa 4 mesi.
    Da qualche giorno a questa parte quando accendo il pc, appare un messaggio, prima del caricamento di windows xp, in fase di boot, un msg in stile dos che recita così:

    FAILURE PREDICTED ON HARD DISK 2
    IMMEDIATELY BACK YOUR DATA AND REPLACE YOUR HARD DISK DRIVE.
    A FAILURE MAY BE IMMINENT


    Secondo voi cosa devo fare?
    Una classica formattata non farebbe nulla secondo voi?
    Ho installato HDD Life e mi da lo stesso consiglio..."fai un back up dei dati finchè sei in tempo"

    Grazie
    Saluti

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    ma... al massimo prova una formattazione profonda (a basso livello)... ma è più probabile che l' HD sti per tirare le cuoia

    requiescat in pace. una prece
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    acc, formattato, nulla è successo.
    Visto che è in garanzia ho già mandato un messaggio al CUSTOMER CARE della HP, nel caso passo anche dal mediaworld dove l'ho comprato.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Ti costava meno fare l'immagine del disco, scaricarla su un hdd esterno e poi rifare l'immagine cambiando l'hdd con magari qualcosa di più performante

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  5. #5
    Originariamente inviato da Phantom
    Ti costava meno fare l'immagine del disco, scaricarla su un hdd esterno e poi rifare l'immagine cambiando l'hdd con magari qualcosa di più performante

    Bye
    non è un problema di formattazione, tanto ci avevo installato su poco o niente.
    Ma cambiare l'HD quanto costa?
    E poi se apro il notebook decade pure la garanzia...se fosse stato un pc fisso avrei ovviamente già risolto comprando e sostituendo con un nuovo hd!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    con 100€ compri un nuovo HDD più veloce e più grosso di quello originale. Se tanto mi dà tanto per cambiare l'hdd basta svitare 1 vite e cambiare il disco ( io è la prima cosa che faccio con tutti i notebook che vendo. cambio hdd con clonazione del primo disco sul secondo )

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  7. #7
    acc...buono a sapersi.
    visto che mi sto impelagando nei meandri dell'assistenza HP (ti lascio immaginare)...(uno ti passa l'interno tecnici che ti danno un n° pratica e ti dicono di contattare l'altro interno...e così all'infinito ) quasi quasi investo in un hd più capiente dell'attuale (che perarltro mostra questi problemi).
    Mi sai dare dei link (anche in privato) di siti che vendono questo tipo di materiale a prezzi onesti?
    Grazie
    Ciao

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    vedi anche su ebay "hd 2,5"
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.