Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Conversione testo da dinamico a statico ...

... ho un problemuccio:

ho una mc animata via codice che contiene al suo interno un testo dinamico ... facendo animazioni sulla mc il risultato è tragicomico (la mc scompare mentre il testo rimane visibile, la mc si deforma ed il testo (allineato) si riassetta con l'allargassi della casella di testo, etc) .... allora chiaramente mi sono chiesto se esiste un modo per settare una casella di testo dinamica in statico.

soluzioni a riguardo?

grazie
    mir

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    bisogna incorporare il font nel campo di testo per farci delle animazioni
    non è possibile cambiare un TextField in testo statico, il textfield può assumere solo due valori... input/dynamic

Utente di HTML.it
    Quindi niente effetti strani su mc che contengo testi dynamic/input ... che tristezza!

Originariamente inviato da Mir
    Quindi niente effetti strani su mc che contengo testi dynamic/input ... che tristezza!
    come no?! basta incorporare il font, e puoi dare gli effetti che vuoi

in alternativa se utilizzi Flash 8, puoi utilizzare la classe BitmapData per creare una "copia grafica" del tuo testo ed utilizzarlo come se fosse un'immagine da distorcere come ti pare

Utente di HTML.it
    forse mi sfugge qualcosa ... allora io ho un campo di testo dinamico nel quale carico il testo via variabile (oppure una casella di testo input) ... cosa intendi quindi per incorporare i font ... è una cosa che non ho mai fatto.

PS: ho flash 8 quindi sono interessato anche alla classe BitmapData

http://flash.html.it/faq/leggi/1189/...-in-un-campo-/

è scritto su flash 5, ma la procedura è abbastanza simile

BitmapData è decisamente complicato se non hai grande dimestichezza con il linguaggio... se vuoi posso farti un piccolo esempio

Utente di HTML.it
    fico ... ci credi che non ho mai usato l'importa dei caratteri ... ho solo un problemino ora con il testo dentro una combox (di quelle presenti nei componenti di flash).

Lo risolvo subito con un bel visible ma vorrei sapere se si può importare il carattere anche in questi componenti ... per ora non ho trovato opzioni del genere.

tu che dici?

Molte grazie per tutto quello sopra
    Mir

PS: ti dico che questa soluzione ha risolto i miei problemi, ma sulla classe bitmap è un po' che ci penso ... se hai qualche link utile gli dò una spolverata prima di romperti

mmh, niente link per il momento... c'è qualche discussione in merito qui sul forum e forse qualche tutorial da cercare su Google...

per il problema del Combo sinceramente non so se sia possibile incorporare i font, ma credo di sì comunque

[edit] nella lista degli stili c'è la proprietà embedFonts, normalmente si utilizza sui TextField, per creare la condizione di incorporamento tramite codice, invece che con la procedura indicata nel link che ti ho dato prima... è un po' più complicato, però prima di trarre conclusioni affrettate, vorrei tentare una cosa, appena posso...

// Formatto tutto
    // è necessario importare il Fon nella libreria e linkage "std"
    globalStyleFormat.textFont = "std"
    globalStyleFormat.embedFonts = true
    globalStyleFormat.textSize = 8;
    globalStyleFormat.textBold = false
    globalStyleFormat.textItalic = false
    globalStyleFormat.textColor = 0xFF3366
    globalStyleFormat.face = 0x003366;
    globalStyleFormat.scrollTrack = 0x003366
    globalStyleFormat.arrow = 0xffffff;
    globalStyleFormat.highlight = 0xffffff;
    globalStyleFormat.highlight3D = 0x333333;
    globalStyleFormat.shadow = 0xffffff;
    globalStyleFormat.darkshadow = 0xffffff;
    globalStyleFormat.selection = 0x003366;

globalStyleFormat.applyChanges("textColor","textFo nt","embedFonts","face", "textSize", "textBold","textItalic", "scrollTrack", "arrow", "highlight", "highlight3D", "shadow", "darkshadow", "selection", "font"); "selection", "font");

Ciao Rempox

scusa ho letto in ritardo che mi parli di F8 quindi quello che ti ho mandato funzia per i componenti di mx2004. Ciao

Permessi di invio