finalmente il MacBookPro è arrivato!![]()
premetto che ho avuto solo un oretta e mezza per lavorarci, ho smanettato poco per ora, quindi probabilmente farò qualche domanda elementare per tanti di voi. Ma vi sarò molto lieto se mi risponderete![]()
1) nel Dock ci sono tutte quelle icone prestabilite. Non esiste maniera di rimuovere/aggiungere qualcosa che io (non) voglio?
2) quando apro qualcosa, nella Dock appare la freccia nera che simboleggia che quello è aperto (vuol dire quello, vero?). Quando chiudo con la X alcune cose vengono effettivamente chiuse, invece altre devo chiuderle dal relativo Menu in alto. Nome programma -> Esci. E la freccina nera scompare...
![]()
3) per aggiornare il sistema alla versione 10.4.9 devo scaricare qua tutti i file dove c'è scritto 10.4.9? Per installarli cosa devo fare?
http://www.apple.com/support/downloads/
4) vorrei usare il mio monitor quando sono a casa, quindi ho provato ad attaccarlo. Solo che ho due scelte:
- monitor esteso
- monitor sdoppiato. Stesso monitor su schermo mio e su portatile.
Non esiste un opzione "usa solo monitor grande?" Oppure devo usare la modalità sdoppiata.. Se chiudo il Mac mi si spegne anche il monitor grande?
La mia intenzione (per casa) era comprare uno switch, attaccarci mouse e tastiera, ed usare il mio monitor grande sia con il Mac che con il pc fisso (ovviamente, alternativamente). Posso farlo, giusto? In maniera da averli accesi entrambi allo stesso tempo, e cambiare sistema tramite switch...
5) per installare programmi mi basta trascinare il file .dmg dentro Applicazioni? E per cancellarlo spostarlo nel cestino, giusto? Anche se mi sa che (a leggere qua e in giro) conviene usare AppDelete..![]()
6) Apache e Php sono già installati. Devo solo installare MySql. E scoprire come usare php, apache e mysql per configurare il sito locale.. se mi date qualche dritta..
7) posso installarci un qualsiasi modem 56k esterno usb, vero?
8) ...
per ora non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcos'altro volevo chiedere! Quindi passerò di qua ogni tanto..
Ripeto, perdonate la stronzaggine di alcune richieste..
PS ho messo la pen drive, e il Mac ha semplicemente messo l'icona del drive sul desktop. Subito utilizzabile.
![]()
Niente messaggi tipo:
trovato nuovo hardware
installazione driver
cerca driver
driver non trovato
periferica a bassa velocità
conflitto driver usb![]()

). Quando chiudo con la X alcune cose vengono effettivamente chiuse, invece altre devo chiuderle dal relativo Menu in alto. Nome programma -> Esci. E la freccina nera scompare...