Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

domande da neofita del Mac

finalmente il MacBookPro è arrivato!

premetto che ho avuto solo un oretta e mezza per lavorarci, ho smanettato poco per ora, quindi probabilmente farò qualche domanda elementare per tanti di voi. Ma vi sarò molto lieto se mi risponderete

1) nel Dock ci sono tutte quelle icone prestabilite. Non esiste maniera di rimuovere/aggiungere qualcosa che io (non) voglio?

2) quando apro qualcosa, nella Dock appare la freccia nera che simboleggia che quello è aperto (vuol dire quello, vero? ). Quando chiudo con la X alcune cose vengono effettivamente chiuse, invece altre devo chiuderle dal relativo Menu in alto. Nome programma -> Esci. E la freccina nera scompare...

3) per aggiornare il sistema alla versione 10.4.9 devo scaricare qua tutti i file dove c'è scritto 10.4.9? Per installarli cosa devo fare?
    http://www.apple.com/support/downloads/

4) vorrei usare il mio monitor quando sono a casa, quindi ho provato ad attaccarlo. Solo che ho due scelte:
    - monitor esteso
    - monitor sdoppiato. Stesso monitor su schermo mio e su portatile.
    Non esiste un opzione "usa solo monitor grande?" Oppure devo usare la modalità sdoppiata.. Se chiudo il Mac mi si spegne anche il monitor grande?

La mia intenzione (per casa) era comprare uno switch, attaccarci mouse e tastiera, ed usare il mio monitor grande sia con il Mac che con il pc fisso (ovviamente, alternativamente). Posso farlo, giusto? In maniera da averli accesi entrambi allo stesso tempo, e cambiare sistema tramite switch...

5) per installare programmi mi basta trascinare il file .dmg dentro Applicazioni? E per cancellarlo spostarlo nel cestino, giusto? Anche se mi sa che (a leggere qua e in giro) conviene usare AppDelete..

6) Apache e Php sono già installati. Devo solo installare MySql. E scoprire come usare php, apache e mysql per configurare il sito locale.. se mi date qualche dritta..
    7) posso installarci un qualsiasi modem 56k esterno usb, vero?
    8) ...

per ora non mi viene in mente altro, ma sicuramente qualcos'altro volevo chiedere! Quindi passerò di qua ogni tanto..

Ripeto, perdonate la stronzaggine di alcune richieste..

PS ho messo la pen drive, e il Mac ha semplicemente messo l'icona del drive sul desktop. Subito utilizzabile.

Niente messaggi tipo:
    trovato nuovo hardware
    installazione driver
    cerca driver
    driver non trovato
    periferica a bassa velocità
    conflitto driver usb
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    1) per aggiungere al doc basta trascinarci sopra l'icona del programma o della cartella o quello che vuoi per eliminarla la trascini fuori dal doc e si polverizza in una nuvoletta senza chiaramente cancellare il programma originale

2) la freccetta nera indica i programmio in esecuzione, i tre pallini in alto a sx delle finestre servono a gestire le finestre e non il programma (scordati win) per chiudere un'applicazione devi premere mela+Q che in quasi la totalità dei casi serve ad uscire ad un'applicazione

3) per aggiornare il sistem Preferenze di Sistema>Aggiornamento Software fa tutto lui

5) per installare un'applicazione a volte è sufficiente copiare l'icona altre volte serve l'installer, dipende dalla complessità dell'applicazione cmq i file .dmg sono dei dischi immagine e l'applicazione si trova al suo interno

....

6) fatti un giro sul sito di Olivs trovi molte info e tutorial

7) il modem non lo ha già? (chiedo perchè non ne sono sicuro se lo hanno eliminato)

Originariamente inviato da mao72
    1) per aggiungere al doc basta trascinarci sopra l'icona del programma o della cartella o quello che vuoi per eliminarla la trascini fuori dal doc e si polverizza in una nuvoletta senza chiaramente cancellare il programma originale

2) la freccetta nera indica i programmio in esecuzione, i tre pallini in alto a sx delle finestre servono a gestire le finestre e non il programma (scordati win) per chiudere un'applicazione devi premere mela+Q che in quasi la totalità dei casi serve ad uscire ad un'applicazione

3) per aggiornare il sistem Preferenze di Sistema>Aggiornamento Software fa tutto lui

5) per installare un'applicazione a volte è sufficiente copiare l'icona altre volte serve l'installer, dipende dalla complessità dell'applicazione cmq i file .dmg sono dei dischi immagine e l'applicazione si trova al suo interno

6) fatti un giro sul sito di Olivs trovi molte info e tutorial

7) il modem non lo ha già? (chiedo perchè non ne sono sicuro se lo hanno eliminato)

....
    1) capito, grazie...

2) mela + Q. Scusa l'ignoranza, ma se io uso una tastiera normale, MELA diventa CTRL ? Oppure il tasto di Windows? E' una cosa che devo impostare manualmente io?

3) si scarica gli aggiornamenti via internet? No, perchè io a casa avrei solo un 56k.. Se invece da li mi chiede dove sono i file dell'aggiornamento è un'altra cosa..

5) i file .dmg sono dei dischi immagine... Quindi quando dici "copiare l'icona" non intendi copiare il file .dmg, giusto?

6) capito, grazie...

7) mi sembra che non ci sia il modem interno, ma controllerò in maniera più approfondita...

Siti web Lucca

Originariamente inviato da blekm
    1) capito, grazie...

2) mela + Q. Scusa l'ignoranza, ma se io uso una tastiera normale, MELA diventa CTRL ? Oppure il tasto di Windows? E' una cosa che devo impostare manualmente io?

3) si scarica gli aggiornamenti via internet? No, perchè io a casa avrei solo un 56k.. Se invece da li mi chiede dove sono i file dell'aggiornamento è un'altra cosa..

5) i file .dmg sono dei dischi immagine... Quindi quando dici "copiare l'icona" non intendi copiare il file .dmg, giusto?

6) capito, grazie...

7) mi sembra che non ci sia il modem interno, ma controllerò in maniera più approfondita...
    2) credo che corrisponda a lasto Win però devi provare oppure vai dal menù che ha il nome dell'apllicazione ed esci di li

5) non devi copiare il disco immagine ma montarlo sulla scivania (ti apparirà la stessa iscona di quando inserisci la pen drive) e al suo interno trovi o l'applicazione da copiare o l'installer

2) credo che corrisponda a lasto Win però devi provare oppure vai dal menù che ha il nome dell'apllicazione ed esci di li

5) non devi copiare il disco immagine ma montarlo sulla scivania (ti apparirà la stessa iscona di quando inserisci la pen drive) e al suo interno trovi o l'applicazione da copiare o l'installer
    2) capito, proverò.

5) allora, metto il file .dmg sulla scrivania, lo apro e dentro trovo l'applicazione da copiare dentro APPLICAZIONI o da installare? Come faccio a distinguere le due cose? In cosa sono diversi il file da copiare e l'installer? Oppure anche l'installer mi basta copiarlo dentro Applicazioni? perdona l'incasinamento..

Siti web Lucca

la differenza la noti qwuando ci clikki sopra 2 volte

se è un'applicazione ti trovi all'interno del programma
    se è un'installer ti chiederà cosa e dove installre il programma

la differenza la noti qwuando ci clikki sopra 2 volte

se è un'applicazione ti trovi all'interno del programma
    se è un'installer ti chiederà cosa e dove installre il programma
    capito, grazie mille.

Aspetto qualcuno che mi dia qualche dritta sulla questione numero 4.

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    no no...stai partendo male figliolo..
    stai diventando un mac-user e vedo già che il male d winzozz e lontano da te
    e questa è cosa buona e giusta!

oggi capirai che in realtà il mac è qualcosa di più..
    ma è anche qualcosa di meno..

è più performante ed intuitivo, ma anche meno complesso..

capirai dunque che per capire questo nuovo mondo ti basta poco, ti basta usare il mac!

benvenuto fra di noi!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da blekm
    Aspetto qualcuno che mi dia qualche dritta sulla questione numero 4.
    4) Io ho un ibook G4 (quindi vecchiotto). Nel mio caso mi è stato consigliato questo metodo: monitor "sdoppiato" (duplicazione?) e tramite tastini Luminosità in alto a sx (disegnino Sole) diminuisco l'intensità fino a farlo essere nero.
    In questo modo l'ibook non va in sleep e il monitor non si consuma.
    Mi pare che esisteva una patch per poterlo chiudere da acceso senza sleep mode, però c'è il problema del calore di un portatile acceso che potrebbe deformare qualcosa o sciupare il monitor stesso...

Spero di esserti stato utile... se qualcono ne sa di più aggiunga pure che ci fa bene...

Permessi di invio