Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Vi prego aiutatemi ho 1 giorno di tempo per finire

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente, devo finire il tutto entro domani...e sono bloccato in un cazzo di punto.

Il problema è questo...all'interno di una sezione del mioi flash ho dei "pulsanti"...quando clikko su questi pulsanti...cosa succede:

mi carica all'interno del flash un file swf esterno in questo modo:

PULSANTE1

on (Release) {
    loadMovie("prova.swf","foto");
    }

In pratica devo caricare l'swf in un'area contenuto chiamata foto....il problema è questo.

Quando clikko su un secondo pulsante...mi sovrappone i due swf..es:

PULSANTE2

on (Release) {
    loadMovie("prova2.swf","foto");
    }

Ho visto che senza "foto", lui mi annulla il flash precedente...ma senza "foto" mi carica il flash a caso.

Qual'e' la soluzione?

Ho provato Unloadmovie ma nulla.

cioè quando fai

on (Release) {
    }

e poi

on (Release) {
    loadMovie("prova1.swf","foto");

}

si vedono entrambi gli swf caricati cioè prova e prova1??

mi sembra strano...
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

si si vedono tutti e due...ovvero siccome li carico nello stesso punto si vede una piccola sovrapposizione....cmq rimane caricato ne sono sicuro.... ho visto che se non metto il contenuto "foto"....me li scarica ogni volta che carico uno nuovo...ma se lo metto me li sovrappone...

La cosa brutta è che farei pure a meno di scaricarlo (anche se non è la soluzione ottimale), però il problema e che se clicco su prova1 me lo carica...poi prova2 me lo carica sopra poi prova3 mel o carica sopra...se poi riclikko su prova 1 e come se lo ricaricasse ma rimane in primo piano prova3.

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    chiedi ai moderatori di cambiare il titolo del post(vedi regolamento)... direi che è più opportuno mettere il problema piuttosto di "urgentissimo etc..."...no?

quale sintassi usi per il unLoadMovie?

come dice crescenzo è un comportamento molto strano, soprattuto se si usa unLoadMovie... non è che hai + "conteenitori" chiamati foto?

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Scusa hai ragione ho sbagliato ha scrivere il titolo.

Ho provato in tutti i modi...il fatto che lo stesso comando lo utilizzato in un'altro filmato è funziona da dio.

Originariamente inviato da ligasmilano
    Scusa hai ragione ho sbagliato ha scrivere il titolo.

Ho provato in tutti i modi...il fatto che lo stesso comando lo utilizzato in un'altro filmato è funziona da dio.
    il fatto è questo
    usando loadmMovie("file","contenitore")

nel momento in cui carico nel contenitore un file e poi ci ne carico un'altro questo dovrebbe sostituire il primo caricato usando lo stesso contenitore...quindi nel tuo caso cè qualcosa che nn va......
    prova a cambiare nome istanza al contenitore può darsi che ne hai un'altro con lo stesso nome

oppure prova a fare l'unload del clip
    tipo

on (Release) {
    foto.unloadMovie()
    }

e poi

on (Release) {
    foto.unloadMovie()
    loadMovie("prova1.swf","foto");

}

anche se come ho detto la cosa è strana dato che il secondo file dovrebbe sostituire in automatico il primo caricato dentro lo stesso contenitore
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    cerchiamo di scrivere dei titoli più esplicativi, come da regolamento

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    Originariamente inviato da crescenzo

anche se come ho detto la cosa è strana dato che il secondo file dovrebbe sostituire in automatico il primo caricato dentro lo stesso contenitore
    effettivamente è una cosa stranaaa... il loadMovie è come Attila.. quando passa non c'è ne per nessuno!!!
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

solo un suggerimento poi fai tu... io trovo sia più semplice scrivere il codice sulla timeline anzichè sugli oggetti

quindi

Codice PHP:
    btn1.onRelase=function(){

carica("file1.swf")
    }

btn2.onRelase=function(){

carica("file2.swf")
    }

function 
    carica(nomefile){

foto.unloadMovie()

foto.loadMovie(nomefile);

adottare questo metodo ad esempio ti permette di richiamre per qualsiasi motivo carica()
    da qualsiasi parte senza dover riscrivere il tutto ogni volta

Prova a pensare ad un menu molto articolato che utilizza sempre il container Foto e calcola quante righe di codice avresti scritto.

Ciao

Permessi di invio