Salve
Vorrei dare il parametro blink e underline ad un link si possono dare entrambi???
Se sì, come?![]()
Salve
Vorrei dare il parametro blink e underline ad un link si possono dare entrambi???
Se sì, come?![]()
Anzitutto una raccomandazione: non usare blink.
Infatti le cose che lampeggiano sono vietate dalle norme di accessibilta` e rendono nervose alcune persone
Tornando alla domanda specifica, come cioe` inserire due valori ad una stessa proprieta`, non so se si puo` fare. In base alla sintassi di altre proprieta` potrebbe essere:
text-align: underline,overline;
oppure:
text-align: underline overline;
Oppure puoi aggirare il problema inserendo la sottolineatura in altro modo:
text-decoration: overline;
border: 0 0 1px 0 solid black;
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No. Ti verrebbe preso l'ultimo valore assegnato.Originariamente inviato da Hao
Puoi usare un'alternativa (che non so quanto sia corretta!! spero che qualcono poi dica la sua) tipo questa:
codice:CSS .ciao {text-decoration: blink;} a {text-decoration: underline;} <span class="ciao">link</span>
Io ho provato su FF con
e funziona ma non su IE che non supporta il blink.codice:a {text-decoration: blink underline;}
Comunque restano valide le considerazioni di Mich sull'accessibilità e sull'uso sconsigliato del blink.
Maurizio
"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"
E' vero... funziona...Originariamente inviato da salasir
Io ho provato su FF con
codice:a {text-decoration: blink underline;}
Approvo anch'io... accessibilità a parte a me ha dato fastidio la visione della scritta al quarto lampeggio!!Originariamente inviato da salasir
Comunque restano valide le considerazioni di Mich sull'accessibilità e sull'uso sconsigliato del blink.![]()
mi potreste spiegare meglio questo punto??? Esistono delle norme???vietate dalle norme di accessibilta
Dal 1999 esistono delle linee guida sull'accessibilita`: le WCAG 1.0 del WAI
In Italia c'e` anche una legge, la 4/04 (legge Stanca) con i decreti attuativi di luglio 2005 (se non erro), che ripecchiano le WCAG 1.0
Ecco alcuni link:
Accessibilità dei siti web? Che cos'è? Riassunto di cos'e` l'accessibilta` con link ai maggiori siti italiani
Dive Into Accessibility
Contrasto colori
L' accessibilità
Web Accessibility Initiative (WAI)
legge 4/04
22 requisiti
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati