Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[vb.net05] controllare se in my.computer è installato un determinato applicativo

Ciao a tutti...
    è possibile tramite NameSpace sapere se nella macchina dove "gira" il mio applicativo è presente un altro applicativo?

mi spiego meglio, il mio applicativo necessita assolutamente di un programma o visuale o editor di acrobat... la prima "operazione" che il mio applicativo deve fare è controllare se acrobat.exe o acrord32.exe esistono e sono installati, se non esistono, automaticamente parte il setup.exe almeno del reader...

il name space my.computer sembra fare al caso, ma nn trovo dove posso controllare ciòp che ho descritto sopra...

grazie per l'aiuto

Io mi limiterei a controllare se esiste la chiave di registro HKCR\.pdf e se il suo valore predefinito è impostato a qualcosa.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

infatti ho fatto così...
    ma la cosa l'ho resa + complicata...
    non mi sembrava bello controllare ad ogni run del mio applicativo se ci fosse installato o meno l'acrobat...

ho deciso di fare questa procedura durante il setup della mia applicazione...
    controlla il registro se esiste acrobat... se nn esiste sospende momentaneamente il mio setup e "lancia" quello readersetup.exe... poi continua con la mia...

cosa semplice da dire.... difficile da fare...

sai se per caso con innosetup si può fare una cosa del genere?

ciao e grazie

Originariamente inviato da ferrate
    non mi sembrava bello controllare ad ogni run del mio applicativo se ci fosse installato o meno l'acrobat...
    Personalmente non ci vedo nulla di male... non è un'operazione lunga né dannosa, e, anzi, qualora l'utente disinstallasse Adobe Reader verrebbe correttamente informato all'apertura del programma di reinstallarlo. Ciò detto, ha sicuramente senso controllare tale condizione anche durante l'installazione, ma con Inno Setup non ti so aiutare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio